Il consueto appuntamento quotidiano con le notizie di giornata sul Napoli.
08.00 – Il nostro buongiorno con le prime pagine dei quotidiani sportivi La Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport ed Il Mattino.
08.50 – Non poteva iniziare peggio il nuovo corso della nazionale azzurra: Argentina-Italia è infatti terminata con un secco 2-0. Tra i peggio Insigne e Jorginho.
09.25 – Giudizio pesante della Gazzetta dello Sport su Insigne: “Anche Insigne dimostra al solito che la maglia dell’Italia gli pesa il doppio di quella del Napoli, e sbaglia l’occasione enorme sullo 0-0. Potevamo svoltare? L’avrebbe fatto anche al San Paolo? Meglio non cercare risposta e cominciare a ridurre le aspettative”.
09.50 – Stando a quanto riportato dall’edizione odierna del ‘Corriere dello Sport’, Lucas Torreira si sarebbe addirittura ‘promesso’ al Napoli.
10.25 – Jorginho ha attirato l’interesse dei top club della Premier League, tra cui Arsenal e Manchester United. Il calciomercato Napoli non si ferma mai.
10.50 – Dal Napoli allo Spartak Mosca per giocare con maggiore continuità. Nikola Maksimovic ha criticato la gestione di Maurizio Sarri.
11.20 – Hamsik sul suo sito ufficiale: “Negli ultimi mesi, ho sofferto di angina diverse volte. I medici mi hanno consigliato di rimuovere le tonsille. Dovevo sottopormi ad intervento chirurgico in estate, ma alla fine sono stato operato mercoledì mattina”.
11.50 – L’infortunio di Khedira mette in apprensione la Juventus e Massimiliano Allegri: condizioni da valutare, sarebbe l’ennesima defezione fra tanti infortunati in casa bianconera.
12.30 – Il report sull’allenamento di questa mattina: “Allenamento mattutino per il Napoli a Castelvolturno.Gli azzurri lavorano nella settimana della sosta per le Nazionali.Il campionato riprenderà sabato 31 marzo con Sassuolo-Napoli, 30esima giornata di Serie A. La squadra ha svolto riscaldamento senza palla in avvio e successivamente circuiti di resistenza alla velocità. Chiusura con partitina 7 contro 7. La ripresa degli allenamenti è fissata per martedì.”
13.40 – CIES – Plusvalenze potenziali: Insigne, Mertens e non solo tra le fila del Napoli. Nella top 50 di questa speciale classifica anche Hysay e Koulibaly.
14.50 – Napoli, rinnovo Hysaj – Parla il calciatore: “Al momento non ne so nulla”. Il terzino azzurro ha parlato nel corso della conferenza stampa di vigilia del match tra Albania e Norvegia.
15.20 – Secondo quanto riportato da Il Resto del Carlino, il Bologna in estate dovrà vendere e la pista Simone Verdi – Napoli potrebbe riaprirsi.
15.50 – Secondo quanto riportato da Il Mattino, il Manchester United non avrebbe depennato dalla lista dei desideri Faouzi Ghoulam. Per questo motivo, il Napoli starebbe preparando l’affondo decisivo per Grimaldo.
17.00 – Morte Astori, il videogame FIFA 18 a sostegno della Fiorentina. Il videogame di simulazione calcistica ha preso tre decisioni, in accordo col club viola.
18.30 – Pepe Reina critica il pallone Adidas che verrà utilizzato ai Mondiali: “Fa cose strane, assume traiettorie troppo imprevedibili ed è rivestito di un materiale che rende difficile le prese. Sono sicuro che in Russia vedremo almeno 35 gol da lontano per questo. Dovrebbero cambiarlo, sono ancora in tempo”.
19.15 – Si parla di scambio D’Ambrosio Diawara con l’Inter, ma la cosa andrebbe contro diversi principi messi in pratica dal Napoli sul mercato.
19.30 – Sassuolo-Napoli inaugurerà il ciclo di partite che decideranno lo scudetto in casa azzurra. Beppe Iachini, allenatore del club neroverde, ha presentato la sfida del ‘Mapei Stadium’.
20.15 – Marko Rog rimarrà con la Croazia nella tournée negli Stati Uniti, a differenza di Mario Mandzukic. Lo juventino è già in viaggio verso l’Italia.
20.30 – Marek Hamsik ha fatto rientro a Napoli dalla Slovacchia. Per il match con il Sassuolo resta in forte dubbio.
21.00 – Alessandro Costacurta, subcommissario della FIGC, rivela: “Il prossimo 20 maggio saprete il nome del nuovo commissario tecnico dell’Italia”.
21.50 – Zlatan Ibrahimovic, diventato da pochissimo un giocatore dei Los Angeles Galaxy dopo essersi svincolato dal Manchester United, ha affermato: “Ai Mondiali con la Svezia se vorrò ci andrò”.
22.20 – La Nazione: “Il Napoli non smette di pensare a Federico Chiesa. Un nuovo assalto per il gioiello della Fiorentina sembra probabile in estate”.
22.45 – Luigi Apolloni, ex difensore di Parma e Nazionale, afferma: “L’Italia non viene aiutata dai top club, tutti pieni d stranieri. Nel Napoli ad esempio c’è solo Insigne”.
Mercato Napoli, gli azzurri continuano a lavorare in vista dell'estate ed in tal senso attenzione…
In maniera del tutto inattesa Maurizio Sarri, dopo la fine tempestosa della sua avventura alla…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il calciatore che tanto piace agli azzurri. Il club…
E' iniziato, di fatto, il conto alla rovescia per la grande sfida decisiva per lo…
C’è ancora una giornata di mezzo, ma le palpitazioni in vista di Napoli-Inter di settimana…
A partire dalla prossima stagione dovremmo abituarci ad un’Atalanta senza Gian Piero Gasperini in panchina. …