Rinnovo+Sarri%2C+la+clausola+non+%26%238220%3Bpreoccupa%26%238221%3B%3A+l%26%238217%3Bobiettivo+di+ADL+%C3%A8+un+altro
napolicalciolivecom
/2018/03/23/rinnovo-sarri-napoli-ottimista-clausola/amp/
Rubriche

Rinnovo Sarri, la clausola non “preoccupa”: l’obiettivo di ADL è un altro

Napoli-Genoa, Sarri © Getty Images

De Laurentiis vuole il rinnovo di Sarri e a quanto pare nessuno vuole Sarri più di De Laurentiis. Si parla con insistenza di un nuovo accordo contrattuale che accontenti l’attuale allenatore del Napoli su ogni aspetto. Non tanto per paura di perderlo, visto che l’attuale contratto scade nel 2020, quanto più per la voglia di farlo restare in azzurro convinto e contento. La sinergia fra i due c’e e al momento non sembrano davvero esserci segnali di un’ipotetica rottura.

Sarri non ha mai espresso davvero la volontà di andar via, al massimo ha fatto capire di volere garanzie per continuare a vincere e a strabiliare Italia ed Europa, e su questo ADL non può che essere d’accordo. Negli anni passati era palese la divergenza di opinioni fra il presidente e gli allenatori, da Mazzarri a Benitez, e fu questo il motivo che spinse entrambi a rifiutare il rinnovo e cambiare aria. In questo caso invece la situazione è diversa: il Napoli ormai si è stabilizzato sia in quanto a blasone che in quanto a forza societaria e probabilmente il momento per fare il “grande salto” che chiedevano anche i predecessori potrebbe essere arrivato. E se è arrivato sarà di sicuro con Maurizio Sarri.

Rinnovo Sarri, Napoli in vantaggio: le pretendenti (ipotetiche) sono lontanissime

Maurizio Sarri © Getty Images

Confermare gli intoccabili della formazione titolare, quella che ormai recitiamo a memoria come ai vecchi tempi, e inserire nella rosa elementi in grado di dare varietà tecnica e tattica: queste le premesse indispensabile per il possibile rinnovo di Sarri. Un accordo utile, dicevamo, soltanto ad accontentare Sarri e a spazzare via la clausola, che comunque al momento non rappresenta un vero spauracchio. Tottenham, PSG, Zenit e Monaco, oltre al Galatasaray già rifiutato. Queste potrebbero essere le opzioni, ma il Napoli non libererà Sarri se non con i famosi 8 milioni. E questo, con i Luis Enrique, i Conte e gli Ancelotti sul mercato a 0 euro, potrebbe fare la differenza. La situazione potrebbe cambiare se il Napoli riuscisse a conquistare lo scudetto: in quel caso il nome di Sarri diventerebbe davvero di grido, e di sicuro ci sarebbe una squadra pronta a pagare quegli 8 milioni, che di per sé sono davvero un’inezia. Ma per quel momento, se tutto va bene, il rinnovo di Sarri sarebbe già cosa ampiamente fatta. Rigorosamente senza clausola.

 

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Mercato Napoli, colpo low cost in attacco: Conte accontentato

Mercato Napoli, gli azzurri continuano a lavorare in vista dell'estate ed in tal senso attenzione…

9 ore ago

Sarri torna in Serie A: obiettivo Champions, Milan bruciato

In maniera del tutto inattesa Maurizio Sarri, dopo la fine tempestosa della sua avventura alla…

10 ore ago

Mercato Napoli, trattativa lampo: l’attaccante firma per 30mln

Mercato Napoli, arriva la svolta per il calciatore che tanto piace agli azzurri. Il club…

11 ore ago

Non solo Mazzocchi, stop più lungo del previsto: salta Napoli-Inter

E' iniziato, di fatto, il conto alla rovescia per la grande sfida decisiva per lo…

12 ore ago

Inzaghi manda un messaggio a Conte: la scelta in vista di Napoli

C’è ancora una giornata di mezzo, ma le palpitazioni in vista di Napoli-Inter di settimana…

13 ore ago

Gasperini lascia l’Atalanta ma resta in Serie A: ha svelato cosa farà

A partire dalla prossima stagione dovremmo abituarci ad un’Atalanta senza Gian Piero Gasperini in panchina. …

14 ore ago