Caos biglietti per Sassuolo-Napoli. Da qualche ora è infatti ufficiale il cambio d’orario del match. L’Osservatorio del Viminale, con colpevole ritardo, è intervenuto in merito al rischio di scontri tra tifosi del Napoli e della Roma.
Alle ore 12.30 del 31 marzo infatti si disputerà Bologna-Roma, con Sassuolo-Napoli programmata per le 15.00, il rischio di un faccia a faccia tra tifoserie notoriamente ostili tra loro era decisamente alto. Il blocco alla vendita dei tagliandi per il settore ospiti ai tifosi provenienti da Lazio e Campania è giunto il 21 marzo. Ritardo colpevole, con il Sassuolo, per analizzare la gara degli azzurri, che aveva già venduto seimila biglietti, per vari settori, a tifosi residenti in Campania.
Si è infine deciso di non annullare i tagliandi rilasciati, provvedendo dunque a un rimborso di massa, tentando di limitare i danni. Sassuolo-Napoli si giocherà alle ore 18.00.
L’Osservatorio ha dunque imposto un cambio radicale ai programmi dei tifosi del Napoli, considerando anche le festività pasquali. In molti infatti si sarebbero recati in Emilia per poi rapidamente tornare a casa, così da trascorrere la domenica in famiglia.
Guardiamo allora nello specifico cosa comporterà tale cambio sotto l’aspetto della mobilità via treno:
In caso di prenotazione da modificare con Italo, sarà dunque necessario acquistare un biglietto per il giorno successivo, dal momento che il match terminerà poco prima delle 20 e che i tifosi in merito dovrebbero prendere un treno regionale per raggiungere Bologna. Ciò vuol dire trovare una sistemazione per la notte, aggiungendo di conseguenza spese non previste.
Al momento non è ancora stato chiarito un eventuale piano rimborsi per i biglietti di Sassuolo-Napoli, in riferimento a tutti i tifosi che ragionevolmente non potranno prendere parte alla trasferta. Preoccupa però il precedente di Milan-Inter.
In riferimento al derby contro l’Inter, il Milan ha comunicato in una nota ufficiale come il club non sia tenuto a provvedere a rimborsi: “Ricordato che per le partite rinviate per ragioni indipendenti dalla società e per decisioni di altri enti, la società non è tenuta a dare rimborsi”.
Facile pensare come il Sassuolo si appellerà allo stesso diritto, di conseguenza starà agli organi interessati provvedere ai rimborsi. Per ora regna il dubbio, e l’unica certezza è che per il settore ospiti il Sassuolo non prevede il cambio nominativo. In merito infatti molti tifosi stanno protestando sul profilo Twitter del club neroverde, che ha provveduto a bloccare i sostenitori azzurri rei d’aver superato il limite con toni poco adatti, secondo i parametri della società.
Mercato Napoli, gli azzurri continuano a lavorare in vista dell'estate ed in tal senso attenzione…
In maniera del tutto inattesa Maurizio Sarri, dopo la fine tempestosa della sua avventura alla…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il calciatore che tanto piace agli azzurri. Il club…
E' iniziato, di fatto, il conto alla rovescia per la grande sfida decisiva per lo…
C’è ancora una giornata di mezzo, ma le palpitazioni in vista di Napoli-Inter di settimana…
A partire dalla prossima stagione dovremmo abituarci ad un’Atalanta senza Gian Piero Gasperini in panchina. …