Argentina-Italia%2C+le+probabili+formazioni%3A+Jorginho+e+Insigne+dal+primo+minuto
napolicalciolivecom
/2018/03/23/argentina-italia-jorginho-insigne/amp/
Napoli News

Argentina-Italia, le probabili formazioni: Jorginho e Insigne dal primo minuto

Nazionali Napoli © Getty Images

ARGENTINA ITALIA PROBABILI FORMAZIONI/ L’Italia riparte da Insigne e Jorginho. I due calciatori del Napoli, convocati da Gigi Di Biagio per le due amichevoli contro Argentina e Inghilterra, potrebbero mettersi in luce con la maglia della Nazionale. Il selezionatore romano proverà a giocarsi le sue chance di conferma già a partire dalla sfida contro la Nazionale sudamericana. La gara è in programma questa sera alle 20.45 a Manchester.

Di Biagio opterà per il 4-3-3 con il solito Gigi Buffon tra i pali. Davanti al portiere della Juventus ci saranno Florenzi, Rugani, Bonucci e Spinazzola.  In cabina di regia agirà Jorginho con Parolo e Verratti ai suoi lati. Il tridente d’attacco sarà formato da Insigne, Candreva e Immobile.  Il Ct dell’Italia ha ribadito la volontà di fare bene in conferenza stampa: “Sarà una serata importante per il sottoscritto, nel mio modo di lavorare non è cambiato nulla, il contorno sì, e di tanto. Speriamo in una ripartenza veloce, nella conferenza di Coverciano abbiamo evidenziato il dovere di ritrovare l’entusiasmo giusto, di cancellare quello che è successo qualche tempo fa e di prepararci in questo mini Mondiale. Queste quattro gare possono rappresentare un piccolo Mondiale”.

Jorge Sampaoli, dopo aver attaccato Paulo Dybala alla vigilia, cercherà di mettere in difficoltà l’Italia scegliendo il 4-2-3-1. Romero in porta; difesa a quattro con Mercado a destra e Tagliafico a sinistra: Otamendi e Fazio formeranno la coppia dei centrali. In mezzo al campo agiranno Paredes e Biglia con Lanzini, Messi e Di Maria alle spalle dell’unica punta Higuain. Se la “Pulce” non dovesse farcela per un affaticamento agli adduttori avvertito in allenamento, spazio a Banega dal primo minuto.

Argentina-Italia, le scelte di Sampaoli e di Di Biagio

ARGENTINA (4-2-3-1): Romero; Mercado, Otamendi, Fazio, Tagliafico; Paredes, Biglia; Lanzini, Messi (Banega), Di Maria; Higuain. CT Sampaoli

ITALIA (4-3-3): Buffon; Florenzi, Bonucci, Rugani, Spinazzola; Parolo, Jorginho, Verratti; Candreva, Immobile, Insigne. CT Di Biagio

Salvatore Ioime

Share
Published by
Salvatore Ioime

Recent Posts

Napoli, rinforzo in avanti dal Torino: affare a basso costo

Il Napoli si sta guardando attorno ed in tal senso attenzione al colpo che può…

3 ore ago

Napoli, affare fatto con il Como: lo manda Fabregas

Il Napoli vuole sognare in grande per allestire una rosa sempre più competitiva. Nuovo affare…

7 ore ago

Forfait last minute, salta Napoli-Torino: le condizioni

A poche ore dal fischio d’inizio di Napoli-Torino è arrivata una notizia che rischia di…

8 ore ago

Il Napoli scarica Meret: Conte ha già scelto il sostituto

Nonostante si sia a lungo parlato di rinnovo, al termine di questa stagione il Napoli…

10 ore ago

Napoli, occhi in casa Arsenal: rinforzo per accontentare Conte

Il Napoli pensa già al suo futuro ed in tal senso il primo rinforzo può…

14 ore ago

Napoli: Manna pesca in B, un talento azzurro per Conte

I partenopei hanno intenzione di puntare sui giovani e potrebbero andare a prendere un giocatore…

1 giorno ago