Argentina-Italia%2C+Insigne+e+la+10%3A+Lorenzo+il+simbolo+della+NazioNapoli
napolicalciolivecom
/2018/03/23/argentina-italia-insigne-nazionale-napoli-centrica/amp/
Rubriche

Argentina-Italia, Insigne e la 10: Lorenzo il simbolo della NazioNapoli

Lorenzo Insigne © Getty

Argentina-Italia, si scende in campo. Grande attesa per la prima partita della gestione Di Biagio, che fra le varie novità ne vede alcune di chiara matrice napoletana. In primis il centravanti: Belotti non sta giocando benissimo e quindi il dualismo si è risolto in favore del napoletanissimo Ciro Immobile. Che sarà affiancato da un altro napoletano, che per di più veste anche la maglia del Napoli: parliamo ovviamente di Lorenzo Insigne, investito del ruolo di faro della Nazionale con tanto di “10” sulle spalle.

Una bella responsabilità ma anche una bella soddisfazione per Insigne, che ha già indossato la prestigiosa maglia col prestigioso numero anche in altre occasioni. Clamorosa la polemica dopo Spagna-Italia, quando perfino Rivera gli diede (ingenerosamente) addosso: “la numero 10 azzurra ormai può indossarla chiunque, conta molto meno di una volta”, fu la sentenza dell’ex campione, evidentemente ex campione anche fuori dal campo. Elegante la risposta di Insigne: “Le critiche le lascio agli altri, penso solo a dare il massimo con la maglia dell’Italia”.

Argentina-Italia, da Jorginho a Donnarumma: la Nazionale Napoli-centrica

Jorginho Argentina Italia © Getty Images

Sono tanti i calciatori del Napoli in giro con le proprie Nazionali, da Mertens a Hysaj passando per il fresco convocato col Portogallo Mario Rui. E a proposito di napoletani, in questo caso acquisiti, le chiavi del centrocampo saranno nelle mani di Jorginho, finalmente convocato dopo anni di ostracismo da parte di Ventura. Jorginho stasera potrebbe non esserci per un affaticamento muscolare, ma il futuro in cabina di regia è tutto suo. E anche il portiere del futuro, Gigio Donnarumma, è del Milan ma viene da Napoli. Portiere, regista, centravanti e numero 10. Una Nazionale sempre più Napoli-centrica, praticamente una NazioNapoli.

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Napoli: Manna pesca in B, un talento azzurro per Conte

I partenopei hanno intenzione di puntare sui giovani e potrebbero andare a prendere un giocatore…

11 ore ago

Napoli: via libera alla cessione, Manna lo prende in Bundesliga

I partenopei potrebbero sfruttare una occasione di calciomercato importante per andare a rinforzare la rosa:…

15 ore ago

Napoli: intrigo Pellegrini-Frattesi, via libera per il centrocampista

Antonio Conte si attende un rinforzo importante a centrocampo e ci sono delle novità importanti…

16 ore ago

Napoli, Conte cambia ancora modulo: due sorprese dall’inizio

Antonio Conte è pronto a cambiare ancora aspetto e veste per il suo Napoli ed…

18 ore ago

Napoli, Buongiorno KO: svolta, i nuovi tempi di recupero

In casa Napoli tengono ancora banco le condizioni di Alessandro Buongiorno, alle prese con dei…

22 ore ago

Napoli, rinforzo inatteso dalla Juve: nuovo innesto sulla fascia

Il Napoli ha messo nel mirino un rinforzo molto interessante che arriva direttamente dalla Juventus.…

1 giorno ago