Jorginho nel mirino della Premier League. Una questione che sembra possa accompagnarci nei prossimi mesi, divenendo uno dei temi cruciali del calciomercato estivo del club azzurro.
Con la gestione Sarri il regista italo-basiliano è cresciuto moltissimo, divenendo uno dei più affidabili in Europa. L’ex Empoli lo ha sollevato dai pressanti compiti difensivi, che in minima parte ancora ricopre, modificando del tutto il suo impatto sulle gare del Napoli. Il rischio cartellini gialli è ridotto al minimo e l’unica vera preoccupazione resta la gestione delle geometrie della squadra. Il prossimo dicembre compirà 27 anni ed è ormai giunta l’ora di prendere una decisione. Con il Napoli ha conquistato la Nazionale e il prossimo contratto che firmerà segnerà in maniera definitiva la sua carriera. Restare in Italia o mettersi alla prova in Premier League?
Il primo club ad aver messo gli occhi su Jorginho in Premier League è stato l’Arsenal di Wenger. Sempre presente in Europa, ma poco vincente. I tifosi criticano il tecnico, che continua per la propria squadra ed è costantemente alla ricerca di giocatori in grado di reggere il suo stile di gioco, rapido e basato sul fraseggio. Jorginho sarebbe perfetto per la mediana dei ‘Gunners’, che dovranno sia convincere il Napoli che battere la concorrenza del Liverpool.
Anche Klopp infatti ha deciso di farsi avanti in maniera concreta per Jorginho e, come riporta il ‘Mirror’, per l’ex tecnico del Borussia Dortmund l’azzurro sarebbe il sostituto ideale per Emre Can. Il contratto di quest’ultimo scadrà in estate e sembra destinato alla Juve.
In maniera del tutto inattesa Luciano Spalletti potrebbe seriamente salutare la Nazionale italiana e far…
Mercato Napoli, gli azzurri continuano nella loro ricerca dell'erede di Kvaratskhelia, passato ufficialmente al Paris…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il rinforzo chiesto da Antonio Conte che può rappresentare…
In maniera del tutto inattesa arriva la voce che riguarda la volontà di De Laurentiis…
Il passaggio di Khvicha Kvaratskhelia al Paris Saint Germain è una ferita aperta nel cuore…
Mercato Napoli, sono ore a dir poco frenetiche ed ora arriva la svolta per uno…