ITALIA ARGENTINA FORMAZIONI TV STREAMING / Mancano due giorni all’esordio della nuova Italia targata Gigi Di Biagio, commissario tecnico ‘a tempo’ che cerca però una conferma anche per il futuro. Il primo impegno del nuovo corso azzurro sarà contro l’Argentina, all’Etihad Stadium di Manchester la sera di venerdì 23 marzo. Sfida affascinante e dal sapore di un Mondiale che per l’Italia non ci sarà, tra due Nazionali storiche nel mondo del calcio.
Volti nuovi e giovani misti a vecchie ed esperte conoscenze per la prima Italia di Di Biagio. La formazione azzurra dovrebbe scendere in campo con un 4-3-3 equilibrato. In porta ci sarà ancora Gigi Buffon, difeso dal quartetto difensivo composto da Florenzi, Bonucci, Ogbonna e Darmian. A centrocampo uno dei due convocati del Napoli, Jorginho sarà il playmaker affiancato da Verratti e Pellegrini. Tridente offensivo senza grandi novità con Candreva a destra, Immobile al centro dell’attacco e Insigne finalmente protagonista.
Il CT dell’Argentina Sampaoli si affiderà, invece, ad un 4-3-2-1. Tra i pali l’insostituibile Romero: Mercado e Tagliafico nel ruolo di terzini, con il romanista Fazio e Otamendi difensori centrali. Meza, Biglia e Lanzini dovrebbero agire a centrocampo. Higuain, alla prima con la Nazionale targata Sampaoli, sarà la prima punta, coadiuvato da Messi e Di Maria.
Italia-Argentina sarà trasmessa in diretta tv su Rai 1 dalle ore 20.45, con pre partita e post partita. Sarà possibile vedere il match tra azzurri e Seleccion anche in streaming sulla piattaforma Rai Play.
Mercato Napoli, gli azzurri continuano a lavorare in vista dell'estate ed in tal senso attenzione…
In maniera del tutto inattesa Maurizio Sarri, dopo la fine tempestosa della sua avventura alla…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il calciatore che tanto piace agli azzurri. Il club…
E' iniziato, di fatto, il conto alla rovescia per la grande sfida decisiva per lo…
C’è ancora una giornata di mezzo, ma le palpitazioni in vista di Napoli-Inter di settimana…
A partire dalla prossima stagione dovremmo abituarci ad un’Atalanta senza Gian Piero Gasperini in panchina. …