Benedetta+primavera%3A+la+bella+stagione+%C3%A8+la+stagione+del+bel+gioco+%28e+di+Lorenzo+Insigne%29
napolicalciolivecom
/2018/03/21/insigne-primavera-gol-napoli/amp/
Rubriche

Benedetta primavera: la bella stagione è la stagione del bel gioco (e di Lorenzo Insigne)

Lorenzo Insigne © Getty Images

Primavera non bussa. Anche perché, a guardare il tempo, non è ancora arrivata, e vuole prendersela piuttosto comoda. Non c’è fretta, per fortuna: la sosta delle Nazionali consente di tornare in campo quando il clima sarà più clemente e forse, speriamo, sarà passata anche la nuova ondata di Burian che ci aspetta a fine marzo. Benedetta primavera, verrebbe da dire. Almeno per il Napoli. Il clima mite viene in soccorso degli azzurri nel rush finale del campionato, vista e considerata la stazza dei calciatori di Sarri e i precedenti degli scorsi anni.

Il campo asciutto esalta il gioco palla a terra e i bajitos lì davanti possono avere sicuramente meno ostacoli. Un trend confermato anche nella scorsa stagione, quando da marzo in poi gli azzurri hanno iniziato a giocare in maniera sublime, arrivando a sfiorare una grande impresa.

Napoli, la primavera è la stagione di Lorenzo Insigne

Lorenzo Insigne © Getty Images

E’ il momento di Lorenzo Insigne, che in primavera sboccia come uno splendido fiore di campo. Il talentino di Frattamaggiore è sempre più importante per questo Napoli, è ormai a tutti gli effetti il vice-capitano e sembra aver allacciato con la tifoseria un rapporto speciale, dopo qualche inizio un po’ difficile. Lo scorso anno la stagione di Insigne era partita decisamente in sordina, con l’assenza di gol e le discussioni annose sul rinnovo del contratto che avevano indispettito anche parecchi tifosi. Poi un’esplosione già iniziata a fine inverno è deflagrata in tutta la sua bellezza con la bella stagione. Dal 12 marzo in poi 10 reti e 2 assist, in pratica la media di un gol a partita. Fino a fine inverno era a 8, poi ha chiuso a 18. Quest’anno è fermo a 7: se riprende la media di un anno fa la corsa scudetto ha un’arma in più. Un’arma micidiale.

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Napoli, colpo in difesa: intreccio con il Barcellona

Il Napoli continua a monitorare senza sosta nuovi profili di caratura internazionale: spunta il duello…

32 minuti ago

Napoli, colpo Insigne: la decisione di Conte

Lorenzo Insigne ha aperto al suo ritorno con la maglia del Napoli: Conte ha già…

2 ore ago

Napoli, Manna chiude il colpo: lo manda Mourinho

Il ds Manna è pronto a sferrare l'assalto vincente al prossimo colpo del Napoli: spunta…

3 ore ago

Napoli, colpo dalla Francia: ADL beffa la Juve

Il ds Manna continua a monitorare profili internazionali per la prossima stagione. Spunta la nuova…

4 ore ago

Napoli, Conte cambia l’attacco: esclusione a sorpresa decisa

In casa Napoli in vista della partita contro la Roma arriva un possibile cambiamento da…

5 ore ago

Mercato Napoli, colpo dalla Serie B: bruciata la Fiorentina

Mercato Napoli, arriva la svolta per un affare che arriva direttamente dalla Serie B. Beffata…

5 ore ago