22.20 – Intervenuto in via telefonica in occasione del premio Maestrelli, Beppe Marotta ha detto: “Credo che, al di là di una sana rivalità sportiva, da parte mia ci sia grande ammirazione per Sarri (premiato in serata, ndr) e del Napoli. Stanno non solo giocando un calcio piacevole, ma soprattutto credo che statisticamente abbiano realizzato il massimo dei punti nella storia della società. Sarà una bella lotta: dei grandi campionati europei l’unico in dubbio è quello italiano. Dimostra che tante volte si parla a sproposito. Io credo che Sarri abbia dimostrato in questi anni tutte le sue qualità. È uno tra i migliori allenatori in circolazione, poi ognuno ha le sue caratteristiche e si deve adattare all’ambiente. Quando si scelgono gli allenatori si fanno altre considerazioni, però ritengo Sarri una tra le più belle sorprese tra gli allenatori italiani e internazionali. Penso che sia l’aspetto più importante, poi dovrà andrà, se rimarrà a Napoli o meno, credo che competa a lui e che queste scelte debba prenderle lui”.
21.30 – Sarri su Astori: “Doveva venire da noi ma ci furono problemi legati ai diritti d’immagine. Lui mi spiegò i motivi per cui non poteva venire. E’ venuto a trovarmi anche nello spogliatoio ed abbiamo parlato cinque minuti, mi ha dato sempre l’impressione di un ragazzo straordinario”.
21.00 – Il tweet del Napoli:
Maurizio Sarri alla premiazione della 35a edizione del Trofeo Maestrelli. Bravo Maurizio ! #ForzaNapoliSempre pic.twitter.com/qk5auMFtaL
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) 19 marzo 2018
20.30 – Maurizio Sarri si aggiudica il 35esimo “Trofeo Maestrelli”, intitolato all’indimenticato tecnico della Lazio campione d’Italia 1974. Ha parlato a margine della consegna.
20.00 – Il ct della Nazionale Luigi Di Biagio ha parlato oggi in conferenza stampa: “Non penso che i club si possano basare su ciò che dico io, poi sembra sempre che ci stiamo lamentando del poco minutaggio. Tanti di questi giocatori sono cresciuti fisicamente e mentalmente. Noi abbiamo ritrovato buonissimi giocatori, come Candreva o Gagliardini, Insigne è una certezza, Belotti si sta riprendendo. Abbiamo perso tanti difensori centrali ma troveremo altre situazioni. Per me Jorginho e Verratti possono giocare insieme. Gagliardini può fare sia l’interno che il vertice basso, dipende chi siano gli altri due”.
19.30 – La Lega di serie A ha un nuovo presidente: a Milano l’assemblea dei presidenti ha eletto all’unanimità, venti voti su venti, Gaetano Micciché.
18.50 – Al rientro dalla sosta sarà tempo di Sassuolo-Napoli, match di campionato che si giocherà il 31 marzo alle ore 15. Ecco tutti i dettagli per i biglietti Sassuolo-Napoli: acquistabili senza tessera del tifoso.
18.15 – In un’intervista concessa a El Clarin, il giocatore della Roma Diego Perotti ha detto: “Fino alla partita che abbiamo giocato con il Napoli, che abbiamo vinto 4-2, pensavo così, ma ora credo che sarà difficile. Deve sfruttare l’energia che la Juventus può perdere con la Champions League. Ma dipende soprattutto dalla Juventus, perché ha un vantaggio e penso che tornerà campione”.
17.15 – Novità per la squadra azzurra: Mario Rui convocato dal Portogallo per sostituire Fabio Coentrao.
17.00 – Analizziamo lo spezzone di partita di Milik, con quell’assist ad Insigne “simbolo” della mentalità del Napoli di quest’anno.
16.30 – Juve, clamoroso Bernardeschi: potrebbe operarsi al crociato, rischia 6 mesi di stop!
16.00 – Sassuolo-Napoli, biglietti in vendita dal 20 marzo: trasferta consentita anche senza tessera del tifoso.
15.45 – Un dato incredibile per il Napoli: se mettiamo a confronto la classifica dello scorso anno con quella attuale gli azzurri sono a +10 rispetto alla scorsa stagione. Un +2 anche per la Juve.
15.30 – Luigi Sepe in un’intervista a DugOut: “Mio padre non viene mai al San Paolo quando gioco, perciò mi auguro che non venga più a vedermi: vorrebbe dire che sono diventato titolare”
15.10 – Il calendario Napoli prevede cinque trasferte ostiche per gli azzurri. Dopo la sosta per le Nazionali, gli uomini di Sarri andranno in scena al Mapei Stadium contro il Sassuolo: un pari e una sconfitta negli ultimi due anni.
14.40 – Calendario Napoli, dal Sassuolo alla Samp: cinque trasferte ostiche per gli azzurri
14.20 – Grassi è stato uno dei migliori in campo contro la Juventus. Di proprietà del club partenopeo, il centrocampista classe 1995 si sta mettendo in luce con la SPAL: De Laurentiis delinea il suo futuro.
13.30 – Raul Albiol fa scoppiare di gioia il San Paolo. Lo spagnolo decisivo in Napoli-Genoa con un gol di testa per inseguire la Juventus
12.50 – La Nazionale napoletana: come sarebbe una Italia composta soltanto da giocatori tutti rigorosamente made in Napoli: attacco stellare.
12.05 – Niente Nazionale per Giorgio Chiellini, che ha lasciato il ritiro della Nazionale a Coverciano dopo l’infortunio in SPAL-Juve di sabato sera.
11.50 – Nell’ideale Juve-Napoli a distanza che si sta consumando e si consumerà almeno fino al 22 aprile, il gol di Dybala a Roma è un tappo che Albiol ha stappato. Ora, Napoli, torna a versare champagne!
11.20 – Tuttosport si lamenta: “Giocatori della Juventus poco tutelati, la SPAL ha commesso molti falli”.
10.50 – “Reina è il mio portiere e lo sarà fino al 30 giugno, non c’è rischio che il divorzio annunciato col Napoli lo distragga”. È l’importante messaggio lanciato da Sarri, che fa seguito all’ovazione dei tifosi ieri.
10.30 – Gazzetta dello Sport: “È tornata l’orchestra di Sarri, più forte anche della sfortuna”.
10.00 – Dopo Napoli-Genoa si aggiorna in positivo un’altra statistica per la squadra di Maurizio Sarri: è quella relativa ai gol segnati da calci da fermo.
09.20 – La sosta Serie A per gli impegni delle nazionali non deve e non può rappresentare un problema per il Napoli: le ambizioni scudetto sono più forti e Sarri conosce come gestire la situazione.
09.00 – Il ‘San Paolo’ ha dato una grande prova di maturità con Pepe Reina ieri: tanti gli applausi al portiere del Napoli, nonostante l’annunciato matrimonio con il Milan.
08.30 – Hamsik ieri in Napoli-Genoa ha sentito pizzicare dietro alla gamba. L’infortunio muscolare non dovrebbe essere grave ma impedirà quasi certamente al capitano azzurro di aggregarsi alla Slovacchia.
08.00 – Il nostro buongiorno con le prime pagine dei quotidiani sportivi La Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport ed Il Mattino.
Il consueto appuntamento quotidiano con le notizie di giornata sul Napoli.