Ieri sera, la Juventus è stata fermata a sorpresa sullo 0-0 dalla SPAL portandosi momentaneamente a +5 punti in classifica sul Napoli. Gli azzurri, vincendo stasera contro il Genoa, hanno l’occasione di dimezzare lo svantaggio e portarsi a -2.
Gli aggiornamenti live sul Napoli di domenica 18 marzo 2018:
8.00 – Il nostro buongiorno con le prime pagine dei quotidiani sportivi La Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport.
8.40 – Napoli-Genoa: probabili formazioni, orario e dove vederla in tv e streaming. Tutte le informazioni sul match di questa sera al San Paolo.
9.20 – Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, tutta la squadra azzurra ieri sera ha guardato il primo tempo insieme al quinto piano del Golden Tulip. Un modo per fare gruppo e per sperare insieme di non dover mollare il sogno scudetto.
9.50 – Biglietti Napoli-Genoa, rischio “effetto Juve” per riempire il San Paolo. Il pareggio dei bianconeri potrebbe rinvigorire i tifosi del Napoli che potrebbero quindi riempire le tribune dell’impianto di Fuorigrotta.
10.20 – Arek Milik reclama più spazio. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport che sottolinea come il polacco esiga più minutaggio per ritrovare continuità e brillantezza per non perdere il treno Mondiale con la Polonia.
11.00 – Per sopperire alla probabile assenza di Chiellini, infortunatosi ieri contro la SPAL, il CT dell’Italia Gigi Di Biagio ha convocato Angelo Ogbonna per le due amichevoli contro Argentina ed Inghilterra.
11.20 – Per il match di questa sera contro il Genoa, le statistiche sono dalla parte del Napoli. Sono tre anni infatti che gli azzurri non restano senza vittoria per tre partite di fila.
11.50 – Con una doppietta questa sera contro il Genoa, ripetendo quindi quanto fatto all’andata, Dries Mertens raggiungerebbe Gonzalo Higuain nella classifica marcatori del Napoli. Il belga è a quota 89, mentre il Pipita si è fermato a 91.
12.20 – Calciomercato Napoli, distanza economica col Bayer per Leno: virata su Perin? Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, i tedeschi chiedono troppo per il portiere e allora gli azzurri potrebbero puntare tutto sull’estremo difensore del Genoa.
13.10 – I convocati del Napoli: Reina, Rafael, Sepe, Albiol, Tonelli, Mario Rui, Hysaj, Koulibaly, Milic, Maggio, Diawara, Jorginho, Allan, Zielinski, Hamsik, Rog, Machach, Callejon, Insigne, Ounas, Milik, Mertens.
Out quindi Chiriches.
13.50 – Nonostante l’addio ormai certo non sembrano però esserci dubbi sulla professionalità di Pepe Reina. Anche in vista di Napoli-Genoa le cose non cambiano: Pepe Reina ancora titolare.
14.30 – Secondo quanto riporta Le Buteur, Adam Ounas sarebbe scontento ed attraverso il suo agente avrebbe chiesto un incontro alla società al termine della stagione.
15.00 – Christian Abbiati, club manager del Milan, ha parlato ai microfoni di ‘Premium Sport’ prima della partita di San Siro contro il Chievo annunciando di fatto Reina ai rossoneri.
15.30 – Icardi a Premium Sport: “Contro il Napoli abbiamo fatto una partita di sacrificio, oggi dovevamo essere noi il Napoli della situazione e lo abbiamo fatto molto bene, partendo dall’approccio del primo minuto. Si è visto il risultato. Si è vista la qualità, il mister ci ha provocato e abbiamo reagito.”
16.00 – I parziali dei primi tempi di Serie A:
Benevento 0 – 0 Cagliari
Crotone 0 – 1 Roma (El Shaarawy)
Milan 1 – 2 Chievo (Çalhanoğlu, Stepinski, Inglese)
Torino 0 – 0 Fiorentina
Verona 0 – 2 Atalanta (Cristante, Ilicic)
16.50 – L‘Afro Napoli conquista l’Eccellenza. La formazione multietnica allenata da Ambrosino regola la Neapolis 3-0 grazie alle reti di Redjehimi, Vigliotti e Rinaldi e conquista matematicamente la vetta della classifica del girone B di Promozione.
17.10 – Serie A, i risultati delle gare del pomeriggio:
Benevento 1 – 2 Cagliari (Brignola, Pavoletti, Barella rig.)
Crotone 0 – 1 Roma (El Shaarawy, Nainggolan)
Milan 1 – 2 Chievo (Çalhanoğlu, Stepinski, Inglese, Cutrone, Silva)
Torino 1 – 2 Fiorentina (Veretout, Belotti, Thereau rig.)
Verona 0 – 2 Atalanta (Cristante, Ilicic, Ilicic, Ilicic, Gomez)
17.35 – Il patron della SPAL Simone Colombarini, intervistato da RMC Sport, ha detto: “Dopo alcune partite senza risultati abbiamo guardato dentro di noi e capito di poter trovare nel gruppo che già avevamo la forza per riscattarci. Nelle ultime cinque gare credo che sia cambiata la mentalità dei giocatori, che sono riusciti a mettere in campo gli insegnamenti di mister Semplici. La partita della svolta è stata quella di Napoli, dove, pur perdendo, abbiamo visto la voglia da parte di tutti di ottenere punti per la salvezza. Poi è iniziata una striscia positiva culminata col pari di ieri. Il punto strappato alla Juve è importante per la nostra classifica e ci dà grande fiducia. Contro i bianconeri non abbiamo rinunciato a giocare, dobbiamo andare avanti così.”
18.45 – Napoli-Genoa, per Ballardini difesa ermetica: solo 9 gol subiti in trasferta.
Mercato Napoli, gli azzurri sono al lavoro in vista della sessione di gennaio per regalare…
In sede di calciomercato arriva un colpo di scena non di poco conto che può…
Mercato Napoli, arriva la svolta per un affare che può far davvero felice Antonio Conte.…
Gian Piero Gasperini potrebbe seriamente salutare l'Atalanta, dopo aver rifiutato negli anni ogni proposta arrivata.…
In casa Napoli, in vista dei prossimi impegni, Antonio Conte è alla ricerca dell'abito giusto…
Il ds Manna potrebbe subito chiudere il colpo in prestito: arriva subito dal Chelsea, ecco…