Napoli-Genoa%2C+due+assenze+pesanti+per+Ballardini%3A+convocati+senza+Izzo+e+Veloso
napolicalciolivecom
/2018/03/17/napoli-genoa-convocati-assenti/amp/
Napoli News

Napoli-Genoa, due assenze pesanti per Ballardini: convocati senza Izzo e Veloso

Napoli e Genoa schierate in campo all’andata © Getty Images

 

“Lotta salvezza, siamo molto agguerriti”. Lo ha detto Davide Ballardini in conferenza stampa prima di Napoli-Genoa. Sarà una partita difficile per un Genoa che viene da due sconfitte consecutive dopo un periodo piuttosto positivo. Adesso la quota salvezza è piuttosto vicina, anche considerando la bagarre che c’è più in basso. I ‘gemelli’ liguri sono quasi salvi e avranno bisogno realisticamente di altri 6-7 punti da qui a fine stagione per stare tranquilli. Con 9 partite al termine è un’impresa assolutamente alla portata del club genoano, che ha perso all’ultimo minuto in casa contro il Milan, non senza combattere, e che giusto un mese fa (il 17 febbraio) ha battuto l’Inter per 2-0.

Napoli-Genoa è una sfida abbordabile per il Napoli, ma attenzione ad abbassare la guardia. Mister Ballardini fa l’appello e conta diverse defezioni, ma anche un ritorno importante: quello di Giuseppe Rossi, che sembra ormai pronto a disputare almeno uno spezzone di gara. “Izzo e Veloso restano ancora fuori, il primo sta per tornare in gruppo, invece per Miguel occorre qualche giorno in più. Ma ci saranno Rossi e Taarabt”. Recuperati quindi due dei principali talenti a disposizione di Ballardini, ma in avanti dal primo minuto dovrebbero partire Galabinov e l’ex Goran Pandev.

Napoli-Genoa, i convocati del Genoa: out Izzo e Veloso

Tifosi di Napoli e Genoa, gemellati © Getty Images

Napoli-Genoa inizia così per i genoani: la voglia di cogliere un risultato positivo per la lotta salvezza e quella di cementare il gemellaggio con gli amici napoletani. Esordisce in questo modo il sito ufficiale del Genoa nel descrivere l’immediata vigilia della partita di domani sera, descrivendo le ultime battute in Liguria prima di partire per Napoli. Al Centro Signorini mister Ballardini ha guidato la rifinitura connotata dai ripassi conclusivi, poi dopo pranzo la comitiva è volata alla volta di Capodichino, via charter. Nella lista dei convocati, come detto, mancano Izzo e Veloso ma ci sono Taarabt e Rossi.

Convocati: 1 Perin, 2 Spolli, 8 Bertolacci, 10 Lapadula, 11 Taarabt, 13 Rossettini, 14 Biraschi, 16 Galabinov, 17 El Yamiq, 18 Migliore, 19 Pandev, 20 Rosi, 22 Lazovic, 23 Lamanna, 24 Bessa, 30 Rigoni, 32 Pereira, 38 Zima, 40 Omeonga, 45 Medeiros, 49 Rossi, 87 Zukanovic, 88 Hiljemark, 93 Laxalt.

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Napoli, Conte sorprende ancora: doppia novità a centrocampo

Antonio Conte continua a cercare la veste migliore per il suo Napoli e stavolta pare…

2 ore ago

Mercato Napoli, scelto l’erede di Kvara: nel mirino il talento greco

Mercato Napoli, arriva un nome a sorpresa che riguarda il reparto avanzato dal momento che…

15 ore ago

Napoli, colpo dalla Grecia: arriva il nuovo difensore

Il Napoli continua a monitorare attentamente il fronte calciomercato. Spunta un nuovo centrale difensivo: ecco…

19 ore ago

Napoli, svolta Manna: annuncio da Milano, la firma fino al 2029

Il Napoli continua a sognare in grande in vista della prossima stagione. Spunta la firma…

20 ore ago

Napoli: non solo Paixao, chiuso un altro colpo

I partenopei sono molto attivi sul calciomercato. Il brasiliano del Feyenoord è molto vicino, ma…

22 ore ago

Napoli, addio Anguissa: Conte ha scelto il sostituto

Il Napoli ha subito messo nel mirino il sostituto di Anguissa: la nuova mossa a…

1 giorno ago