Napoli-Genoa%2C+Ballardini%3A+%26%238220%3BGiocheremo+contro+una+squadra+forte%2C+sar%C3%A0+un+test+stimolante%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2018/03/17/napoli-genoa-ballardini/amp/
Napoli News

Napoli-Genoa, Ballardini: “Giocheremo contro una squadra forte, sarà un test stimolante”

Ballardini © Getty Images

NAPOLI GENOA BALLARDINI/ Napoli-Genoa è una sfida che vale tanto per entrambe le squadre. Da una parte gli azzurri vogliono tornare alla vittoria per non perdere il passo con la Juventus; dall’altra i rossoblu di Ballardini cercano il riscatto dopo due risultati negativi contro Bologna e Milan. L’allenatore del Genoa ha presentato la sfida in conferenza stampa alla vigilia: “Giocheremo contro una squadra forte e ben organizzata come il Napoli, sarà un test molto stimolante per noi. Sono curioso di vedere che partita faremo. Sarà una partita molto intensa dall’inizio, un match sempre vivo per tante ragioni. Siamo una squadra con qualità, ma ogni tanto non siamo così bravi nella gestione della palla. Dobbiamo migliorare la qualità del gioco complessiva, soprattutto nella fase difensiva per condizionare poi i nostri avversari”.

Napoli-Genoa, l’analisi di Ballardini

Davide Ballardini, poi, ha aggiunto indicazioni importanti per la gara di domani: “Dobbiamo essere bravi a non cambiare atteggiamento. La squadra deve avere sempre la voglia di fare bene le due fasi di gioco. Per adesso abbiamo risolto più partite a nostro favore che contro. Ci dispiace per la sconfitta con il Milan all’ultimo minuto, ma sappiamo che ci può stare, fa parte del gioco. Izzo e Veloso restano ancora fuori, il primo sta per tornare in gruppo, invece per Miguel occorre qualche giorno in più. Ma ci saranno Rossi e Taarabt”.  Infine, il tecnico del Grifone ha svelato gli obiettivi della sua squadra: “La lotta per non retrocedere è ancora aperta, anzi apertissima perché siamo tutti agguerriti e molto motivati. Anche questo è uno stimolo in più per fare bene”.

Salvatore Ioime

Share
Published by
Salvatore Ioime

Recent Posts

Napoli: Conte via a giugno, c’è l’annuncio

Il futuro del tecnico dei partenopei sembra essere sempre più lontano dagli azzurri. Nelle ultime…

9 minuti ago

Napoli, Rrahmani disperato: due gesti dei compagni

Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…

2 ore ago

Opportunità Garnacho, lo compra una big: svendita dello United

Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…

3 ore ago

Conte via a fine stagione: ADL ha già bloccato il sostituto

Le dichiarazioni nel corso della conferenza stampa di ieri hanno lasciato più di qualche dubbio…

4 ore ago

Natan ha convinto: riscatto immediato e cessione ad una big

Arrivato a Napoli tra tante aspettative, il giocatore non è mai riuscito a convincere chi…

4 ore ago

Inter, Inzaghi ai saluti: l’ex Napoli nuovo allenatore

In casa Inter in maniera del tutto inattesa si può profilare l'addio di Simone Inzaghi,…

6 ore ago