Napoli-Genoa%2C+le+probabili+formazioni%3A+Sarri+non+cambia+pi%C3%B9
napolicalciolivecom
/2018/03/16/napoli-genoa-probabili-formazioni/amp/
Napoli News

Napoli-Genoa, le probabili formazioni: Sarri non cambia più

Napoli ©Getty Images

NAPOLI GENOA PROBABILI FORMAZIONI/ Tornare alla vittoria, questo è l’obiettivo del Napoli. Dopo la cocente sconfitta casalinga contro la Roma e il pari di San Siro contro l’Inter è arrivata l’ora di nuovo dei tre punti. Gli azzurri affronteranno nel posticipo serale di domenica il Genoa, reduce da due sconfitte consecutive contro Bologna e Milan. Con dieci partite al termine e con la Juve a +4 gli uomini di Sarri continuano a crederci con lo scontro diretto in programma il 22 aprile all’Allianz Stadium contro i bianconeri. La quota cento punti sarebbe un vero e proprio sogno a coronamento di una stagione entusiasmante sotto ogni punto di vista. Ma non sarà facile.

Napoli-Genoa, le scelte di Sarri e Ballardini

Per la sfida del San Paolo Maurizio Sarri si affiderà ai suoi uomini migliori. L’allenatore del Napoli proverà così a sorprendere la formazione di Ballardini schierando dal primo minuto il solito Pepe Reina. Difesa a quattro con Hysaj e Mario Rui che agiranno sulle fasce, mentre al centro confermata la coppia Albiol-Koulibaly. In cabina di regia ci sarà l’onnipresente Jorginho con Allan e Hamsik ai suoi lati: il tridente offensivo sarà composto ancora una volta da Insigne, Callejon e Mertens. Ballardini, invece, proverà ad ingabbiare il Napoli con il 3-5-2: in porta ci sarà Perin. Difesa a tre con Biraschi, Spolli e Zukanovic, mentre sulle fasce agiranno Rigoni e Laxalt. In mezzo al campo Hiljemark e Bertolacci formeranno la diga, mentre Pandev agirà alle spalle dell’unica punta Galabinov. Il macedone, che ha vestito la maglia azzurra diversi anni fa, proverà a pressare in fase di non possesso il faro del centrocampo dei partenopei.

 

Napoli-Genoa, le probabili formazioni

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. Allenatore: Sarri

Genoa (3-5-2): Perin; Biraschi, Spolli, Zukanovic; Lazovic, Rigoni, Bertolacci, Hiljemark, Laxalt; Galabinov, Pandev. Allenatore: Ballardini

 

Salvatore Ioime

Share
Published by
Salvatore Ioime

Recent Posts

Napoli: Manna pesca in B, un talento azzurro per Conte

I partenopei hanno intenzione di puntare sui giovani e potrebbero andare a prendere un giocatore…

2 ore ago

Napoli: via libera alla cessione, Manna lo prende in Bundesliga

I partenopei potrebbero sfruttare una occasione di calciomercato importante per andare a rinforzare la rosa:…

6 ore ago

Napoli: intrigo Pellegrini-Frattesi, via libera per il centrocampista

Antonio Conte si attende un rinforzo importante a centrocampo e ci sono delle novità importanti…

7 ore ago

Napoli, Conte cambia ancora modulo: due sorprese dall’inizio

Antonio Conte è pronto a cambiare ancora aspetto e veste per il suo Napoli ed…

9 ore ago

Napoli, Buongiorno KO: svolta, i nuovi tempi di recupero

In casa Napoli tengono ancora banco le condizioni di Alessandro Buongiorno, alle prese con dei…

13 ore ago

Napoli, rinforzo inatteso dalla Juve: nuovo innesto sulla fascia

Il Napoli ha messo nel mirino un rinforzo molto interessante che arriva direttamente dalla Juventus.…

1 giorno ago