Marek Hamsik ha parlato ieri in radio ed in tv per ribadire un concetto: “Il Napoli non mollerà di un centimetro”. Il capitano azzurro è stato intervistato da Kiss Kiss ed anche da Premium Sport. E ad entrambe le emittenti lo slovacco non ha mostrato alcun segno di resa, nonostante il sorpasso subito dalla Juventus con relativo allungo a +4 in vetta alla classifica della Serie A. “Mancano dieci partite e può succedere di tutto”, dice Hamsik. E questa non è una delle solite frasi fatte, ma la verità. Con lo scontro diretto in ballo – che realisticamente avrà il proprio peso specifico nel duello tra Napoli e Juve – ed un calendario alquanto complicato verso la fine per i bianconeri, c’è da pensare che gli uomini di Sarri possano giocarsi le proprie possibilità fino all’ultima giornata. Di certo la lotta scudetto non è finita qui. Da Torino fanno i soliti proclami ed in molti invece parlano già di campionato da archiviare, con le energie da rivolgere alla Champions League.
La Juventus sarà in campo tra andata e ritorno nei primi dieci giorni di aprile. E l’avversario sarà quasi sicuramente una big. Il sorteggio accoppierà agli uomini di Allegri Barcellona, Real Madrid, Bayern Monaco, Manchester City, Roma, Liverpool o Siviglia. E forse solo quest’ultima può essere considerata davvero malleabile. Le gare di champions cadranno tra tra Milan, Benevento e Sampdoria. Poi dopo lo scontro col Napoli del 22 aprile faranno seguito, tra le altre, l’Inter (29 aprile), la finale di Coppa Italia col Milan (9 maggio) e la trasferta in casa della Roma (13 maggio). Si chiuderà a Torino col Verona. Al Napoli restano da affrontare soltanto il Milan al ‘Meazza’, la Juve e poi la Fiorentina al ‘Franchi’ tra gli impegni più difficili.
Hamsik non lo dice (“La Juve non lascerà niente per strada”) ma in fondo pensa che i bianconeri possano perdere qualche punto in campionato. Fino ad oggi i torinesi hanno ottenuto molti più punti di quanto meritato, e specialmente se dovessero andare avanti in Champions potrebbero aumentare le insidie per loro. Hamsik poi pone l’accento su un altro fattore: il gol di Dybala in pieno recupero in casa della Lazio ad inizio marzo. “Non ci ha tagliato le gambe, con la Roma è stata una gara anomala. Noi abbiamo tirato in porta 26 volte, loro solo 4 e hanno vinto”.
Le dichiarazioni nel corso della conferenza stampa di ieri hanno lasciato più di qualche dubbio…
Arrivato a Napoli tra tante aspettative, il giocatore non è mai riuscito a convincere chi…
In casa Inter in maniera del tutto inattesa si può profilare l'addio di Simone Inzaghi,…
In casa Napoli, per il tecnico Antonio Conte, scatta un nuovo allarme che riguarda la…
Mercato Napoli, arriva la svolta per un nuovo attaccante che arriva direttamente dal Nizza. Si…
E' già iniziata da tempo, di fatto, Napoli-Inter. Questi due colossi della nostra Serie A,…