Lotta+scudetto%2C+Hamsik+fa+bene+a+crederci%3A+la+Juve+avr%C3%A0+delle+difficolt%C3%A0
napolicalciolivecom
/2018/03/16/lotta-scudetto-hamsik-juve-difficolta/amp/
Rubriche

Lotta scudetto, Hamsik fa bene a crederci: la Juve avrà delle difficoltà

Marek Hamsik © Getty Images

Marek Hamsik ha parlato ieri in radio ed in tv per ribadire un concetto: “Il Napoli non mollerà di un centimetro”. Il capitano azzurro è stato intervistato da Kiss Kiss ed anche da Premium Sport. E ad entrambe le emittenti lo slovacco non ha mostrato alcun segno di resa, nonostante il sorpasso subito dalla Juventus con relativo allungo a +4 in vetta alla classifica della Serie A. “Mancano dieci partite e può succedere di tutto”, dice Hamsik. E questa non è una delle solite frasi fatte, ma la verità. Con lo scontro diretto in ballo – che realisticamente avrà il proprio peso specifico nel duello tra Napoli e Juve – ed un calendario alquanto complicato verso la fine per i bianconeri, c’è da pensare che gli uomini di Sarri possano giocarsi le proprie possibilità fino all’ultima giornata. Di certo la lotta scudetto non è finita qui. Da Torino fanno i soliti proclami ed in molti invece parlano già di campionato da archiviare, con le energie da rivolgere alla Champions League.

Napoli, abbi fiducia e continua a mostrare i denti

La Juventus sarà in campo tra andata e ritorno nei primi dieci giorni di aprile. E l’avversario sarà quasi sicuramente una big. Il sorteggio accoppierà agli uomini di Allegri Barcellona, Real Madrid, Bayern Monaco, Manchester City, Roma, Liverpool o Siviglia. E forse solo quest’ultima può essere considerata davvero malleabile. Le gare di champions cadranno tra tra Milan, Benevento e Sampdoria. Poi dopo lo scontro col Napoli del 22 aprile faranno seguito, tra le altre, l’Inter (29 aprile), la finale di Coppa Italia col Milan (9 maggio) e la trasferta in casa della Roma (13 maggio). Si chiuderà a Torino col Verona. Al Napoli restano da affrontare soltanto il Milan al ‘Meazza’, la Juve e poi la Fiorentina al ‘Franchi’ tra gli impegni più difficili.

Hamsik fa due conti

Hamsik non lo dice (“La Juve non lascerà niente per strada”) ma in fondo pensa che i bianconeri possano perdere qualche punto in campionato. Fino ad oggi i torinesi hanno ottenuto molti più punti di quanto meritato, e specialmente se dovessero andare avanti in Champions potrebbero aumentare le insidie per loro. Hamsik poi pone l’accento su un altro fattore: il gol di Dybala in pieno recupero in casa della Lazio ad inizio marzo. “Non ci ha tagliato le gambe, con la Roma è stata una gara anomala. Noi abbiamo tirato in porta 26 volte, loro solo 4 e hanno vinto”.

 

 

 

 

Salvatore Lavino

Share
Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

Napoli: rinnovo Kvaratskhelia, c’è un nuovo problema

In casa Napoli tiene banco la questione Kvaratskhelia. Il club spinge per il rinnovo, ma…

5 minuti ago

Non solo Lobotka, altra tegola per il Napoli

È tempo di fare riflessioni in casa Napoli in vista dell'Inter. Lobotka in questo momento…

35 minuti ago

Napoli: Conte ha deciso, nuovo ruolo per McTominay

Scott McTominay è pronto a cambiare ruolo. Conte sta cucendo un nuovo vestito allo scozzese…

2 ore ago

Napoli: intreccio con la Juve, deciso il primo colpo

Le strade di Napoli e Juventus potrebbero incontrarsi più volte in questo calciomercato. E un…

2 ore ago

Mercato Napoli, colpo a sorpresa: in prestito dalla Germania

Mercato Napoli, gli azzurri sono già al lavoro in vista del prossimo anno ed in…

12 ore ago

Mercato Napoli, il bomber pronto a firmare: bruciato l’Arsenal

Mercato Napoli, gli azzurri sono al lavoro per il colpo che piace ad Antonio Conte.…

13 ore ago