Leno+Napoli%2C+il+giocatore+rivela%3A+%26%238220%3BGli+azzurri+mi+hanno+cercato%2C+non+so+cosa+accadr%C3%A0+in+estate%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2018/03/15/leno-napoli-giocatore-azzurri-cercato/amp/
Calciomercato Napoli

Leno Napoli, il giocatore rivela: “Gli azzurri mi hanno cercato, non so cosa accadrà in estate”

Bernd Leno © Getty Images

Leno Napoli, un accostamento di mercato del quale si parla da mesi in casa azzurra. Adesso arrivano anche le importanti dichiarazioni del portiere tedesco, che a fussball.news conferma le voci proprio sul Napoli. “Il club italiano mi ha cercato, ma il Bayer Leverkusen non ha voluto cedermi e quindi la scorsa estate sono rimasto. Ma non so cosa succederà a giugno”. Leno, che qualche giorno fa si era detto onorato dell’interessamento del Napoli nei suoi confronti, ha aggiunto altro alla testata calcistica del suo paese. “Per ora sono un giocatore del Bayer Leverkusen e mi sento davvero bene qui. Rivesto un ruolo molto importante all’interno del progetto tecnico dell’allenatore ed apprezzo lo stile di gioco della squadra. Mi identifico molto in quello che facciamo in campo. Poi c’è da dire che gioco con il Bayer Leverkusen da sette stagioni”.

Leno Napoli, non ci sono controindicazioni

L’estremo difensore teutonico cresciuto nello Stoccarda, e che lo scorso 4 marzo ha compiuto 25 anni, fa parte del novero dei portieri che il direttore sportivo del Napoli, Cristiano Giuntoli, avrebbe individuato per il dopo-Reina. L’esperto spagnolo finirà al Milan, come ormai noto. E da tempo nei piani di De Laurentiis c’è la volontà di reperire un elemento più giovane per i pali. Ma che, come Reina, sia dotato di grande esperienza internazionale. Leno non difetta affatto da questo punto di vista, avendo collezionato 6 presenze dal 2016 con la Germania campione del mondo più altre 28 convocazioni tra Under 21 ed altre selezioni nazionali giovanili. Con i club invece vanta 41 partite in Champions League, tutte col Bayer Leverkusen, più 10 apparizioni in Europa League con lo Stoccarda, che risalgono al 2010/2011, quando si trovò a fare il proprio esordio tra i professionisti da giovanissimo.

 

Salvatore Lavino

Share
Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

Napoli: via libera alla cessione, Manna lo prende in Bundesliga

I partenopei potrebbero sfruttare una occasione di calciomercato importante per andare a rinforzare la rosa:…

2 minuti ago

Napoli: intrigo Pellegrini-Frattesi, via libera per il centrocampista

Antonio Conte si attende un rinforzo importante a centrocampo e ci sono delle novità importanti…

2 ore ago

Napoli, Conte cambia ancora modulo: due sorprese dall’inizio

Antonio Conte è pronto a cambiare ancora aspetto e veste per il suo Napoli ed…

3 ore ago

Napoli, Buongiorno KO: svolta, i nuovi tempi di recupero

In casa Napoli tengono ancora banco le condizioni di Alessandro Buongiorno, alle prese con dei…

8 ore ago

Napoli, rinforzo inatteso dalla Juve: nuovo innesto sulla fascia

Il Napoli ha messo nel mirino un rinforzo molto interessante che arriva direttamente dalla Juventus.…

21 ore ago

40MLN per Lobotka: il Napoli anticipa il Milan e lo sostituisce

Antonio Conte potrebbe non essere l’unico ad aver messo in discussione il suo futuro al…

1 giorno ago