Gli aggiornamenti live sul Napoli di martedì 13 marzo 2018.
08.00 – Il nostro buongiorno con la rassegna stampa delle prime pagine dei quotidiani Il Matttino e La Gazzetta dello Sport.
08.30 – Maurizio Pistocchi a Radio Punto Zero: “La gestione della Var è cambiata nel girone di ritorno, Gagliardini andava espulso in Inter-Napoli”.
08.45 – Il Mattino: “Sarri ha detto ai suoi giocatori di non vedere il risultato della Juventus oggi con l’Atalanta. “Tanto vince…”. L’imperativo è fare dieci vittorie”.
09.00 – Maurizio Sarri ha fatto discutere per una battuta rilasciata alla giornalista Titti Improta di Canale 21: nessun intento offensivo, ma i detrattori del Napoli ci hanno sguazzato.
09.30 – Reina Milan, alcuni tifosi del Napoli la stanno prendendo male, ed ora emerge un retroscena relativo al portiere spagnolo coi rossoneri.
09.50 – Il calciatore Amin Younes, in scadenza di contratto con l’Ajax e che a gennaio aveva fatto le visite mediche col Napoli per poi firmare anche un contratto da luglio 2018, dice di non aver sottoscritto nulla in realtà.
10.15 – Il padre di Lucas Torreira, centrocampista della Sampdoria, afferma a ‘Il Secolo XIX’: “Siamo grati a Ferrero ma mio figlio vuole una big. Il presidente però vuole più della clausola rescissoria da 25 mln”. Sul giocatore c’è in pole il Napoli, come confermato qualche giorno fa dall’agente.
10.40 – Dalla prossima stagione le modalità di utilizzo della Var potrebbero cambiare: via alla postazione video direttamente allo stadio, i collegamenti avverrebbero da una sala situata negli uffici della Lega Serie A a Milano. Si risparmierebbero costi e risorse umane.
11.10 – Rulli Napoli, per ora non s’ha da fare. Il 25enne argentino sta vivendo una stagione non positiva, rovinata ulteriormente da un infortunio ai legamenti.
11.30 – Ritiro estivo, il Napoli andrà ancora a Dimaro. Lo riporta ‘Il Corriere dello Sport’ di oggi per il quale le date dovrebbero andare dal 7 al 28 luglio prossimi, con un accordo annuale. Scartata l’idea di una tournée in Cina.
12:00 – Gazzetta dello Sport: “Il Napoli avrebbe preferito che le visite mediche di Reina col Milan fossero avvenute più tardi”.
12.20 – Programmare a prescindere da come andrà a finire. Il Napoli non vuole rimanere impreparato per la prossima stagione e lavora sul mercato da tempo. Calciomercato Napoli in entrata ed in uscita con gli affari Torreira, Reina e Younes.
12.45 – Torreira Napoli: Pablo Bentancur, procuratore del centrocampista della Sampdoria, vede di buon occhio un possibile passaggio agli azzurri, “ma dobbiamo parlare di diritti di immagine e non solo”.
13.20 – Guardando bene il calendario della corsa scudetto notiamo che ci sarà un mese sostanzialmente statico prima di Juve-Napoli, poi per entrambe la strada si farà più in salita: ma il Napoli ha un vantaggio.
13.50 – Facciamo il punto sul prossimo portiere del Napoli: Leno è il favorito assoluto, Perin subito a ruota. Handanovic e Alisson difficilissimi, Kepa e Donnarumma completamente fuori mercato.
14.20 – Stando a quanto riportato da ‘The Sun’ su Asamoah ci sarebbe anche il Chelsea di Antonio Conte.
14.50 – Oggi Mattia Grassani, avvocato della SSC Napoli, è intervenuto nel corso di Radio Goal su Kiss Kiss Napoli per fare chiarezza sul caso Younes.
15.25 – Secondo quanto riportato in esclusiva dai colleghi di Calcionapoli1926, l’accordo tra il Napoli e Leno ci sarebbe ormai da diversi mesi e risale già al dicembre 2017, sulla base di 2 milioni di euro.
16.00 – Giorgio Perinetti, direttore sportivo del Genoa, è intervenuto a Marte Sport Live: “Il Milan e Reina hanno tutelato i loro interessi, forse in questo momento particolare però era meglio rimandare. Perin potrebbe sostituirlo benissimo tra i pali azzurri, ma il Genoa proverà a tenerselo stretto. Se proprio dovesse lasciarci, sarei contento per lui che coronerebbe il sogno di giocare in Champions e per il Napoli che prenderebbe un ottimo portiere”.
16.30 – Tiene ancora banco il caso Reina-Milan. A quanto pare ritirarsi a fine stagione è l’unica possibilità che ha il portiere spagnolo per (una parte de) i tifosi del Napoli.
17.10 – La formazione dell’Atalanta. Gasperini fa turnover e ne cambia ben 5 con due ’96 in campo:
ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Mancini, Palomino; Hateboer, de Roon, Haas, Gosens; Cristante, Iličić, Gomez All. Gasperini
17.35 – Zlatko Dalic, ct della Croazia, ha convocato 29 calciatori in vista delle amichevoli contro Perù e Messico. Nella lista c’è anche Marko Rog.
18.30 – “Doppia seduta di allenamento per il Napoli a Castelvolturno. Gli azzurri preparano la gara contro il Genoa al San Paolo di domenica per il posticipo della 29esima giornata di Serie A (ore 20,45). Al mattino la squadra ha svolto attivazione e circuito di forza sul campo 1. Di seguito, sul campo 2, è rimasto il gruppo dei difensori che ha svolto lavoro tecnico tattico specifico. Differenziato per Chiriches. Nel pomeriggio seconda sessione di allenamento. La squadra ha svolto in avvio attivazione tecnica e successivamente partitina con le sponde. Di seguito lavoro tecnico tattico. Poi i difensori sono rientrati e sul campo 2 il gruppo formato da centrocampisti e attaccanti è stato impegnato in allenamento tecnico specifico. Domani allenamento pomeridiano”. Questo il report dell’allenamento odierno riportato dal sito ufficiale azzurro.
20.00 – Juve-Atalanta termina 2-0 per i bianconeri. Higuain e Matuidi regalano la vittoria alla Juventus che si porta a +4 sul Napoli.
21.00 – Il termine di Juve-Atalanta, Gian Piero Gasperini, ai microfoni di Sky Sport, ha fatto una differenza tra i bianconeri ed il Napoli: ” La Juventus è più difficile da superare, gli azzurri sono più imprevedibili. L’Atalanta, però, con entrambe è sempre riuscita a giocare buone partite”.
21.30 – Ancora allenamento differenziato oggi per Vlad Chiriches. Secondo Radio Marte, il difensore rumeno potrebbe saltare anche il match di domenica col Genoa.