NAPOLI JUVE CALENDARIO SCUDETTO / Ancora uno stop per il Napoli di Maurizio Sarri che dopo il pesante KO interno contro la Roma si ferma ancora si ferma anche a San Siro contro l’Inter di Spalletti. Uno scialbo 0-0 che unito al successo della Juve contro l’Udinese completa il sorpasso in vetta dei bianconeri di Allegri. La corsa scudetto tra Napoli e Juve si infiamma proprio a cavallo tra la 27/a e 28/a giornata di campionato, due turni che hanno visto gli azzurri rallentare l’andatura consentendo alla corazzata di Allegri il sorpasso ancora prima della gara contro l’Atalanta che verrà recuperata mercoledì. Nonostante i potenziali 4 punti di ritardo dalla Juve (in caso di successo bianconero sull’Atalanta), il Napoli non molla comunque il colpo continuando a credere al titolo come evidenziato anche dalle parole di Lorenzo Insigne a Premium Sport nel post-partita di Inter-Napoli: “Finchè non sarà matematico che non possiamo vincerlo, lotteremo fino alla fine come fatto fino ad ora.” Il duello Napoli Juve passa anche e soprattutto dai prossimi impegni delle squadre con il calendario che potrebbe essere determinante.
La Juventus dovrà fronteggiare ancora l’ostico impegno della Champions League con i bianconeri che si ritroveranno a dover affrontare due competizioni senza poter mollare un centimetro. Al contrario il Napoli potrà concentrarsi anima e corpo solo sul campionato. Il calendario della Juve è invece molto più denso di impegni con i quarti di finale di Champions in concomitanza delle sfide contro Milan e Sampdoria. Le cose per la truppa di Allegri potrebbero peggiorare in caso di approdo alle semifinali europee: in quel caso la squadra piemontese si ritroverebbe ad affrontare prima il Napoli e poi l’Inter in corrispondenza della doppia sfida europea. Napoli-Juve è quindi una sfida da calendario con i bianconeri che oltre al maggior numero di impegni avranno anche sfide non semplicissime lungo il cammino in Serie A. I bianconeri dovranno ancora ospitare Milan e Samp oltre allo stesso Napoli, ma soprattutto avranno sulla propria strada le ostiche trasferte di Milano contro l’Inter e di Roma contro i giallorossi.
Leggermente meglio va ai ragazzi di Sarri che da qui alla fine avranno solamente le trasferte contro Juve, Milan e Samp come insidie principali. La corsa scudetto è dunque apertissima: gli impegni della ‘Vecchia Signora’ ed un calendario non troppo semplice potranno fare la differenza.
Napoli Juve, ecco il calendario a confronto:
Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…
Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…
La sconfitta nell'ultimo turno di campionato inizia ad avere un perso in casa partenopea. Ed…
Il futuro del tecnico dei partenopei sembra essere sempre più lontano dagli azzurri. Nelle ultime…
Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…
Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…