Come all’andata, anche al ritorno. 0-0 fu al San Paolo, cambia lo stadio ora ma non il risultato. Inter-Napoli non si fanno male, non vanno oltre il pari a reti immacolate e mandano tutti a casa infelici ed insoddisfatti. Il pareggio non fa bene a nessuno: i nerazzurri di Spalletti volevano rialzare decisi la testa dopo le ultime prestazioni altalenanti, gli azzurri di Sarri dovevano vincere per tenere ancora accesa la fiammella di speranza per lo scudetto.
È l’Inter a partire meglio: i padroni di casa, che festeggiano per l’occasione anche i 110 anni di storia, spingono forte a destra con Candreva, ma sbagliano molto nei metri finali. Il Napoli è un diesel, Insigne il più attivo, ma non trova sempre l’apporto dei compagni di squadra. Tanti gli errori in campo da una parte e dall’altra, nessuna vera occasione e l’impressione che le squadre si siano studiate tanto a lungo da dimenticare il tempo che passa.
Avvio nerazzurro anche nella ripresa: i padroni di casa registrano anche un palo con Skriniar sugli sviluppi di un calcio piazzato. La spinta del Napoli parte sempre dai piedi di Insigne: è il napoletano a sfiorare il gol più volte, senza però mai beccare la giusta mira. La girandola dei cambi comincia con Eder da una parte e Zielinski dall’altra. La punta italo-brasiliana fallisce una buona occasione in area prima di una buona occasione per Mertens, anticipato da Miranda. Spalletti inserisce Borja Valero per regalarsi equilibrio, Sarri regala gli ultimi scampoli di partita a Milik rilevando un non positivo Mertens. Ma non basta: al San Siro finisce in parità e senza troppe emozioni, il Napoli, con anche una gara in più già giocata, perde la testa della classifica e adesso guarda le spalle della Juventus, quando mancano ormai dieci partite al termine della stagione.
TABELLINO
INTER-NAPOLI 0-0
INTER (4-2-3-1): Handanovic; Cancelo, Skriniar, Miranda, D’Ambrosio; Brozovic, Gagliardini; Candreva (dal 79’ Borja Valero), Rafinha (dal 64’ Eder), Perisic (dal 86’ Karamoh); Icardi.
A disposizione: Padelli, Berni, Vecino, Lisandro Lopez, Santon, Dalbert. All. Spalletti
NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Koulibaly, Albiol, Mario Rui; Allan (dal 89’ Rog), Jorginho, Hamsik (dal 71’ Zielinski); Callejon, Insigne, Mertens (dal 87’ Milik).
A disposizione: Rafael, Sepe, Maggio, Tonelli, Milic, Diawara, Machach, Ounas. All. Sarri
Arbitro: Orsato di Schio
Marcatori: nessuno
Ammoniti: 17’ Allan (N) – 38’ Gagliardini (I), 61’ Insigne (N), 85’ Albiol (N)
Espulsi: nessuno
Le dichiarazioni nel corso della conferenza stampa di ieri hanno lasciato più di qualche dubbio…
Arrivato a Napoli tra tante aspettative, il giocatore non è mai riuscito a convincere chi…
In casa Inter in maniera del tutto inattesa si può profilare l'addio di Simone Inzaghi,…
In casa Napoli, per il tecnico Antonio Conte, scatta un nuovo allarme che riguarda la…
Mercato Napoli, arriva la svolta per un nuovo attaccante che arriva direttamente dal Nizza. Si…
E' già iniziata da tempo, di fatto, Napoli-Inter. Questi due colossi della nostra Serie A,…