%40NCLiveCom+%26%238211%3B+Inter-Napoli%2C+Migheli%3A+%26%238220%3BSarri+%C3%A8+geniale.+Attenzione+all%26%238217%3Battacco+azzurro%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2018/03/11/inter-napoli-migheli-intervista/amp/
Rubriche

@NCLiveCom – Inter-Napoli, Migheli: “Sarri è geniale. Attenzione all’attacco azzurro”

 

NCLIVE – Le nostre interviste

INTER NAPOLI MIGHELI/ Inter-Napoli è ormai dietro l’angolo e sarà una partita molto importante per entrambe le squadre e per il loro cammino. La compagine nerazzurra guidata da Luciano Spalletti arriva dalla vittoria contro il Benevento di due settimane fa, non avendo avuto moto di giocare il derby domenica scorsa. Il Napoli viene invece dalla sconfitta contro la Roma di sabato scorso. Per inseguire il treno che porta allo scudetto gli azzurri dovranno uscire vittoriosi da San Siro e con i tre punti sottobraccio. Anche l’Inter farà di tutto per vincere e per tenersi in zona Champions. La redazione di Napolicalciolive.com ha raggiunto ad Stefano Migheli, giornalista di ‘Interlive.it’

Inter-Napoli, le parole di Micheli

Che momento di forma vive il Inter ?
“L’inter adesso è come un paziente ancora convalescente. Ci sono stati dei segnali di ripresa contro Bologna e Benevento, ma nel mezzo c’è stata anche la sconfitta contro il Genoa che ha fatto riemergere alcune problematiche. C’è da segnalare però una leggera flessione da parte del Napoli vista la sconfitta della settimana scorsa contro la Roma, e questa ci da un po’ di fiducia per questa sera. Se dovessi confrontare le due squadre sicuramente la squadra di Sarri al momento è un gruppo straordinario”.

Quale reparto del Napoli reputa il più pericoloso?
“Senza ombra di dubbio l’attacco. Analizzando tutti e tre i reparti posso dire che la difesa è un reparto quasi perfetto tatticamente. Poi c’è il centrocampo con Allan che vale per due, e poi ci sono Hamsik e Jorginho: per loro non ci sono aggettivi. Sono stupendi. Sull’attacco posso dire che è il reparto più imprevedibile con Callejon, Insigne e Mertens”.

Un aggettivo per descrivere Spalletti e Sarri?
“Sarri è geniale e ha dato un gioco al Napoli che forse è uno dei migliori d’Europa. Spalletti è favoloso quello che ci ha fatto vedere nelle prima giornate di campionato, penso che aggettivo migliore non potevo usare per lui. L’inter veniva da delle stagioni disastrose, e spero che il lavoro che ha svolto Spalletti a luglio non venga vanificato da quel periodo di calo che ha avuto la squadra qualche mese fa”.

Con quale modulo e con quale formazione scenderà oggi in campo l’Inter?
L’inter scenderà in campo con il 4-3-3 e non con il classico 4-2-3-1, perché come ti dicevo il centrocampo del Napoli è un reparto straordinario. L’undici di Mister Spalletti secondo me sarà questo: Handanovic; Cancelo, Skriniar, Miranda, D’Ambrosio; Vecino, Borja Valero ,Gagliardini; Candreva , Perisic; Icardi”.

A cura di Danilo Conforti

Salvatore Ioime

Share
Published by
Salvatore Ioime

Recent Posts

Napoli: Conte via a giugno, c’è l’annuncio

Il futuro del tecnico dei partenopei sembra essere sempre più lontano dagli azzurri. Nelle ultime…

13 minuti ago

Napoli, Rrahmani disperato: due gesti dei compagni

Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…

2 ore ago

Opportunità Garnacho, lo compra una big: svendita dello United

Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…

3 ore ago

Conte via a fine stagione: ADL ha già bloccato il sostituto

Le dichiarazioni nel corso della conferenza stampa di ieri hanno lasciato più di qualche dubbio…

4 ore ago

Natan ha convinto: riscatto immediato e cessione ad una big

Arrivato a Napoli tra tante aspettative, il giocatore non è mai riuscito a convincere chi…

4 ore ago

Inter, Inzaghi ai saluti: l’ex Napoli nuovo allenatore

In casa Inter in maniera del tutto inattesa si può profilare l'addio di Simone Inzaghi,…

6 ore ago