%40NCLiveCom+%26%238211%3B+Inter-Napoli%2C+Migheli%3A+%26%238220%3BSarri+%C3%A8+geniale.+Attenzione+all%26%238217%3Battacco+azzurro%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2018/03/11/inter-napoli-migheli-intervista/amp/
Rubriche

@NCLiveCom – Inter-Napoli, Migheli: “Sarri è geniale. Attenzione all’attacco azzurro”

 

NCLIVE – Le nostre interviste

INTER NAPOLI MIGHELI/ Inter-Napoli è ormai dietro l’angolo e sarà una partita molto importante per entrambe le squadre e per il loro cammino. La compagine nerazzurra guidata da Luciano Spalletti arriva dalla vittoria contro il Benevento di due settimane fa, non avendo avuto moto di giocare il derby domenica scorsa. Il Napoli viene invece dalla sconfitta contro la Roma di sabato scorso. Per inseguire il treno che porta allo scudetto gli azzurri dovranno uscire vittoriosi da San Siro e con i tre punti sottobraccio. Anche l’Inter farà di tutto per vincere e per tenersi in zona Champions. La redazione di Napolicalciolive.com ha raggiunto ad Stefano Migheli, giornalista di ‘Interlive.it’

Inter-Napoli, le parole di Micheli

Che momento di forma vive il Inter ?
“L’inter adesso è come un paziente ancora convalescente. Ci sono stati dei segnali di ripresa contro Bologna e Benevento, ma nel mezzo c’è stata anche la sconfitta contro il Genoa che ha fatto riemergere alcune problematiche. C’è da segnalare però una leggera flessione da parte del Napoli vista la sconfitta della settimana scorsa contro la Roma, e questa ci da un po’ di fiducia per questa sera. Se dovessi confrontare le due squadre sicuramente la squadra di Sarri al momento è un gruppo straordinario”.

Quale reparto del Napoli reputa il più pericoloso?
“Senza ombra di dubbio l’attacco. Analizzando tutti e tre i reparti posso dire che la difesa è un reparto quasi perfetto tatticamente. Poi c’è il centrocampo con Allan che vale per due, e poi ci sono Hamsik e Jorginho: per loro non ci sono aggettivi. Sono stupendi. Sull’attacco posso dire che è il reparto più imprevedibile con Callejon, Insigne e Mertens”.

Un aggettivo per descrivere Spalletti e Sarri?
“Sarri è geniale e ha dato un gioco al Napoli che forse è uno dei migliori d’Europa. Spalletti è favoloso quello che ci ha fatto vedere nelle prima giornate di campionato, penso che aggettivo migliore non potevo usare per lui. L’inter veniva da delle stagioni disastrose, e spero che il lavoro che ha svolto Spalletti a luglio non venga vanificato da quel periodo di calo che ha avuto la squadra qualche mese fa”.

Con quale modulo e con quale formazione scenderà oggi in campo l’Inter?
L’inter scenderà in campo con il 4-3-3 e non con il classico 4-2-3-1, perché come ti dicevo il centrocampo del Napoli è un reparto straordinario. L’undici di Mister Spalletti secondo me sarà questo: Handanovic; Cancelo, Skriniar, Miranda, D’Ambrosio; Vecino, Borja Valero ,Gagliardini; Candreva , Perisic; Icardi”.

A cura di Danilo Conforti

Salvatore Ioime

Share
Published by
Salvatore Ioime

Recent Posts

Napoli, rinforzo in avanti dal Torino: affare a basso costo

Il Napoli si sta guardando attorno ed in tal senso attenzione al colpo che può…

2 ore ago

Napoli, affare fatto con il Como: lo manda Fabregas

Il Napoli vuole sognare in grande per allestire una rosa sempre più competitiva. Nuovo affare…

6 ore ago

Forfait last minute, salta Napoli-Torino: le condizioni

A poche ore dal fischio d’inizio di Napoli-Torino è arrivata una notizia che rischia di…

7 ore ago

Il Napoli scarica Meret: Conte ha già scelto il sostituto

Nonostante si sia a lungo parlato di rinnovo, al termine di questa stagione il Napoli…

9 ore ago

Napoli, occhi in casa Arsenal: rinforzo per accontentare Conte

Il Napoli pensa già al suo futuro ed in tal senso il primo rinforzo può…

13 ore ago

Napoli: Manna pesca in B, un talento azzurro per Conte

I partenopei hanno intenzione di puntare sui giovani e potrebbero andare a prendere un giocatore…

1 giorno ago