Rinnovo di Allan, De Laurentiis ha un piano per il Napoli

Rinnovo di Allan
Rinnovo Allan

 

Il rinnovo di Allan è l’ultimo atto di De Laurentiis per la conferma della maggior parte della rosa di Sarri. Il Napoli non intende smantellare la propria rosa, al di là dell’eventuale vittoria o meno dello scudetto. Possibile che la rosa si modifichi e qualche partenza ci sarà, ma di certo i punti forti del gruppo resteranno. Non mancano le offerte per Mertens, soprattutto dalla Cina, e data l’età il belga potrebbe decidere di firmare il contratto della vita.

Nella giornata di ieri De Laurentiis ha reso ufficiale il rinnovo di Allan fino al 2023. Ingaggio raddoppiato e nessuna clausola rescissoria nel contratto. Un tassello importante nella programmazione degli azzurri, che va a inserirsi in un percorso preciso.

Rinnovo di Allan dopo Chiriches e Ghoulam

Due infortuni per Ghoulam in questa stagione, arricchita però da un rinnovo di contratto fino al 2022. Non mancano le offerte per il terzino algerino, soprattutto dall’estero. La particolare situazione creatasi potrebbe però cambiare le carte in tavola.

Difficile pensare che, dopo un’intera stagione saltata, Ghoulam possa decidere di lasciare la piazza. La scelta di De Laurentiis di rinnovare comunque il contratto potrebbe inoltre giocare un ruolo fondamentale nella sua eventuale permanenza. Tutto lascia pensare dunque che l’eventuale cessione scatterebbe unicamente in caso di un’offerta incredibile.

Differente il discorso per Chiriches. Il suo rinnovo fino al 2022 non fa che confermare lui come prima riserva in difesa. Preferito chiaramente a Maksimovic, il centrale rumeno compirà 29 anni in questa stagione e probabilmente il Napoli sarà il suo ultimo club di rilievo in carriera.

Calciomercato Napoli, in attesa del rinnovo di Jorginho

Le voci sul prossimo calciomercato si susseguono, con Jorginho nel mirino di Arsenal, Manchester United e Manchester City. Il regista è a un punto di svolta nella propria carriera, dovendo decidere se ‘chiudere’ la carriera al Napoli o tentare la strada della Premier League.

Il suo procuratore ha rimandato ogni discorso al termine della stagione, senza escludere l’ipotesi rinnovo per Jorginho, chiarendo però un punto: “Clausola? Non sono d’accordo!”.

Gestione cookie