Obiettivo ripartire di slancio. Napoli-Roma brucia ancora, e il calendario di certo non aiuta il Napoli. Per riprendere il cammino scudetto c’è la difficile trasferta di San Siro, contro l’Inter di Spalletti che all’andata è stata fra le poche squadre a mettere davvero in difficoltà gli azzurri. Ma adesso non ci possono essere alibi: bisogna vincere per ridare slancio a un cammino che è tutt’altro che terminato. Per farlo Sarri si affiderà al suo undici tipo. Per Hamsik l’influenza è ormai un lontano ricordo e sarà della partita. A sinistra confermato Mario Rui nonostante il tracollo contro la Roma: c’è fiducia nel calciatore e la consapevolezza che una partita storta può capitare a tutti. Si rivede – seppur non dal primo minuto – anche Arek Milik, che dopo il nuovo esordio adesso è pronto a riprendersi il Napoli e il suo posto.
Se il Napoli ha ormai ben definita la sua formazione titolare, l’Inter invece è tutta da scoprire. Se la difesa è la solita, con Cancelo, Miranda, Skriniar e D’Ambrosio davanti ad Handanovic, dal centrocampo in su i ballottaggi sono diversi. Due fra Gagliardini, Borja Valero e Vecino in mezzo, alle spalle del ritrovato Icardi scalpitano Karamoh, Candreva e Perisic. Ma attenzione all’inserimento di uno fra Rafinha e Brozovic per dare più sostanza al centrocampo.
Inter-Napoli, probabili formazioni
INTER (4-2-3-1): Handanovic; Cancelo, Miranda, Skriniar, D’Ambrosio; Vecino, Gagliardini; Candreva, Rafinha, Perisic; Icardi. All. Spalletti
NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All. Sarri
Inter-Napoli si giocherà domenica 11 marzo alle ore 20.45, allo stadio “Giuseppe Meazza” di Milano, e sarà visibile anche in TV. La gara sarà trasmessa su Sky sui canali Sky Sport 1, Sky Super Calcio e Sky Calcio 1: su Mediaset Premium, invece, su Premium Sport. Inoltre il match potrà inoltre essere visto anche in streaming grazie alle piattaforme SkyGo e Premium Play.
E' stato devastante l'impatto di Antonio Conte sulla realtà di Napoli ed in tal senso…
Il Napoli sta avendo un rendimento davvero impressionante ed in tal senso il lavoro di…
Il Napoli sta facendo i conti con una situazione complicata dal punto di vista del…
Mercato Napoli, gli azzurri non si fermano e continuano a cercare i rinforzi giusti da…
In sede di calciomercato arriva la notizia che lascia tutti di stucco. Il Napoli, infatti,…
In maniera del tutto inattesa Luciano Spalletti potrebbe seriamente salutare la Nazionale italiana e far…