Obiettivo ripartire di slancio. Napoli-Roma brucia ancora, e il calendario di certo non aiuta il Napoli. Per riprendere il cammino scudetto c’è la difficile trasferta di San Siro, contro l’Inter di Spalletti che all’andata è stata fra le poche squadre a mettere davvero in difficoltà gli azzurri. Ma adesso non ci possono essere alibi: bisogna vincere per ridare slancio a un cammino che è tutt’altro che terminato. Per farlo Sarri si affiderà al suo undici tipo. Per Hamsik l’influenza è ormai un lontano ricordo e sarà della partita. A sinistra confermato Mario Rui nonostante il tracollo contro la Roma: c’è fiducia nel calciatore e la consapevolezza che una partita storta può capitare a tutti. Si rivede – seppur non dal primo minuto – anche Arek Milik, che dopo il nuovo esordio adesso è pronto a riprendersi il Napoli e il suo posto.
Inter-Napoli, i nerazzurri di Spalletti: dubbi sulla “sostanza” a centrocampo
Se il Napoli ha ormai ben definita la sua formazione titolare, l’Inter invece è tutta da scoprire. Se la difesa è la solita, con Cancelo, Miranda, Skriniar e D’Ambrosio davanti ad Handanovic, dal centrocampo in su i ballottaggi sono diversi. Due fra Gagliardini, Borja Valero e Vecino in mezzo, alle spalle del ritrovato Icardi scalpitano Karamoh, Candreva e Perisic. Ma attenzione all’inserimento di uno fra Rafinha e Brozovic per dare più sostanza al centrocampo.
Inter-Napoli, probabili formazioni
INTER (4-2-3-1): Handanovic; Cancelo, Miranda, Skriniar, D’Ambrosio; Vecino, Gagliardini; Candreva, Rafinha, Perisic; Icardi. All. Spalletti
NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All. Sarri
Inter-Napoli, orario e dove vederla in TV e in streaming
Inter-Napoli si giocherà domenica 11 marzo alle ore 20.45, allo stadio “Giuseppe Meazza” di Milano, e sarà visibile anche in TV. La gara sarà trasmessa su Sky sui canali Sky Sport 1, Sky Super Calcio e Sky Calcio 1: su Mediaset Premium, invece, su Premium Sport. Inoltre il match potrà inoltre essere visto anche in streaming grazie alle piattaforme SkyGo e Premium Play.