A fine gennaio Aurelio De Laurentiis aveva annunciato di avere in agenda un incontro con Maurizio Sarri per il rinnovo di contratto dell’allenatore di origini toscane con il Napoli. Il faccia a faccia però non c’è stato a causa degli impegni fitti degli azzurri tra campionato ed Europa League. Ma proprio Sarri aveva tranquillizzato l’ambiente facendo capire di come l’intesa con il presidente azzurro è alta. In tanti individuano nell’allenatore classe 1959 come uno dei punti di forza del Napoli, con la squadra che dal 2015 ad oggi sotto la sua gestione tecnica ha compiuto dei grossi passi in avanti.
Sia come organizzazione che come mentalità e consapevolezza nelle proprie forze, il Napoli è migliorato tantissimo. Ed il recente stop in campionato dopo la Roma, giunto in maniera inattesa dopo una gara votata comunque all’attacco, non ha pregiudicato nulla. Né per quanto riguarda la lotta scudetto né tanto meno in ottica rinnovo.
La volontà di De Laurentiis è quella di trattenere Sarri in panchina. E proseguire con lui un percorso importante, nel quale sostanzialmente si è ancora all’inizio. A parlare delle possibilità, giudicate alte, che Sarri firmi un nuovo contratto con gli azzurri, è ‘Il Corriere dello Sport’ in edicola oggi. Il giornale già nei giorni scorsi ha mostrato ottimismo a riguardo. A prescindere o meno dalla vittoria dello scudetto, le strade non dovrebbero dividersi. E la sosta del campionato prevista nella settimana del 23 e 24 marzo, potrebbe rappresentare una finestra utile per poter mettere nero su bianco e fare si da parte del Napoli che venga eliminata la clausola rescissoria da 8 milioni attraverso la quale l’allenatore potrebbe liberarsi. Per Sarri sarebbe previsto poi anche un notevole aumento dell’ingaggio.
E' stato devastante l'impatto di Antonio Conte sulla realtà di Napoli ed in tal senso…
Il Napoli sta avendo un rendimento davvero impressionante ed in tal senso il lavoro di…
Il Napoli sta facendo i conti con una situazione complicata dal punto di vista del…
Mercato Napoli, gli azzurri non si fermano e continuano a cercare i rinforzi giusti da…
In sede di calciomercato arriva la notizia che lascia tutti di stucco. Il Napoli, infatti,…
In maniera del tutto inattesa Luciano Spalletti potrebbe seriamente salutare la Nazionale italiana e far…