Per Pepe Reina è sempre più Milan. Il club rossonero avviserà presto il Napoli dell’offerta al portiere spagnolo, poi formalizzerà un affare che sembra ormai in dirittura d’arrivo. A fine giugno il Napoli saluterà il suo portiere e dovrà familiarizzare col nuovo numero 1. In vantaggio su tutti gli altri c’è il tedesco Leno, del Bayer Leverkusen, anche se l’Arsenal sembra aver puntato su Leno per raccogliere l’eredità di Cech. Sarà bagarre quest’estate. Con l’addio a parametro zero anche di Rafael il Napoli rischia di dover rinnovare l’intero parco portieri. Interessa anche Meret dell’Udinese, che potrebbe giocare una stagione da vice. All’Udinese, in cambio, andrebbe Sepe e conguaglio.
Ma nel calciomercato Napoli non ci sono soltanto i portieri. Giuntoli lavora anche per un terzino che possa prendere il posto di Maggio: tantissimi i nomi in lista, ma il favorito è lo stesso di dicembre: Sime Vrsaljko, che nonostante il fresco rinnovo con l’Atletico Madrid potrebbe partire ugualmente. Il Napoli, che lo cerca ormai da anni, lo aspetta a braccia aperte. Poi naturalmente bisognerà tornare alla carica per un esterno d’attacco che possa dare il cambio a Callejon, ma non solo: se mai dovesse andar via Jorginho (per il quale però c’è anche la possibilità rinnovo) ci sarebbe bisogno anche di un regista basso che non faccia rimpiangere l’italo-brasiliano. In cima alla lista c’è sicuramente Lucas Torreira della Sampdoria. Per il trottolino classe ’96 c’è la concorrenza di tante big italiane e straniere, ma il Napoli si è mosso per tempo e potrebbe riuscire a chiudere l’affare portandosi a casa un grandissimo prospetto del calcio internazionale.
La sconfitta nell'ultimo turno di campionato inizia ad avere un perso in casa partenopea. Ed…
Il futuro del tecnico dei partenopei sembra essere sempre più lontano dagli azzurri. Nelle ultime…
Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…
Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…
Le dichiarazioni nel corso della conferenza stampa di ieri hanno lasciato più di qualche dubbio…
Arrivato a Napoli tra tante aspettative, il giocatore non è mai riuscito a convincere chi…