Lavori al San Paolo per le Universiadi, in attesa dei nuovi bagni

San Paolo
San Paolo

 

Le voci di un nuovo stadio, di proprietà di De Laurentiis, continuano a circolare. Intanto il Comune di Napoli è pronto a dare il via ad alcuni lavori per ristrutturare il San Paolo. Interventi non di certo strutturali, che muteranno soltanto in parte il tipo di fruizione dell’impianto da parte del pubblico ma, dopo le deliberazioni approvate ieri, qualcosa inizia a muoversi.

Gli ultimi lavori eseguiti risalgono a Napoli-Real Madrid, con il sindaco De Magistris che concentrò parte dei fondi ottenuti dal prestito sportivo sugli spogliatoi degli ospiti e la tribuna stampa. Si trattava di una sorta di biglietto da visita, per poi concentrarsi in seguito su operazioni più importanti per il pubblico napoletano.

Universiadi, ecco tutti i lavori al San Paolo

Le Universiadi sono dietro l’angolo ed è per questo che le deliberazioni approvate ieri era fondamentali. Occorre preparare il San Paolo per quest’evento, considerando che le cerimonie d’apertura e chiusura si terranno proprio nell’impianto di Fuorigrotta. Ecco dunque i lavori previsti al San Paolo di Napoli, che avranno inizio dal termine della serie A:

  • Riqualificazione della pista d’atletica. Tutti ricordano i contrasti tra Comune e il Napoli per la sua eliminazione, ma le Universiadi prevedono gare d’atletica leggera, di conseguenza la pista risulterà cruciale. Andrà modificata, così da ottenere l’omologazione internazionale. I lavori riguarderanno anche gli uffici e lo spogliatoio, che sarà ristrutturato sulla falsa riga di quello degli ospiti per le gare di calcio. Costo vicino ai 2 milioni e 200mila euro.
  • Sarà rifatto l’intero impianto d’illuminazione del campo e della pista d’atletica. Sarà effettuata una manutenzione sulla maggior parte dei corpi esistenti, che verranno ricollocati e affiancati da fari Led di ultima generazione. Questo nuovo impianto consentirà la gestione da remoto per giochi di luci e svariati effetti. Costo di circa 2.5 milioni di euro.
  • Nuovi interventi, non ancora ufficializzati, riguarderanno il completo rifacimento dei bagni.
  • Previste ulteriori deliberazioni in merito ai necessari lavori per la piscina Scandone e il Palavesuvio.
Gestione cookie