Dopo la sconfitta al San Paolo contro la Roma, Sarri proverà a recuperare punti fin da subito, a San Siro, dove andrà in scena Inter-Napoli. Un match delicato, tra due squadre che devono necessariamente dimostrare il proprio valore. Gli azzurri lo hanno fatto a lungo, ma per restare in vetta contro questa Juventus (che potrebbe diventare prima battendo l’Atalanta) è obbligatorio non fermarsi mai.
Un solo obiettivo dunque: vincere! Se fosse possibile però Sarri aggiungerebbe anche una piccola postilla a questo accordo, niente ammonizioni. Sono quattro i diffidati del Napoli, e tutti giocatori cruciali per gli schemi di Sarri. Se uno di loro dovesse incappare in un giallo da parte del direttore di gara, salterebbe automaticamente Napoli-Genoa. Non di certo il match dell’anno, ma contro l’ex Pandev meglio non scherzare, e soprattutto non dare punti per scontato.
L’ammonizione di Mertens in Napoli-Roma pesa molto, con l’attaccante che è ora in diffida. In molti sostengono che un giallo a Milano contro l’Inter non sarebbe poi così pesante. Milik è tornato e contro il Genoa potrebbe guidare l’attacco azzurro. In questo modo il belga si ripulirebbe la ‘fedina penale’, evitando eventuali guai in vista di Milan-Napoli o Juve-Napoli in programma ad aprile.
Tra i giocatori a rischio ci sono anche Jorginho, Mario Rui e Koulibaly. Per tutti loro sono presenti alternative in rosa: Diawara, Hysaj (adattato) e Chiriches. Se però davvero il Napoli ha intenzione di trattare le prossime gare, fino al termine della stagione, come finali da vincere a ogni costo per il sogno scudetto, sarà necessario stringere i denti ed evitare passi falsi.
Rischio concreto anche per Spalletti, che dopo il Napoli dovrà affrontare la Sampdoria di Giampaolo. Un avversario tutt’altro che semplice, in lotta per l’Europa e dunque desideroso di fare punti, soprattutto in casa. Con una difesa non proprio ricca di uomini, l’Inter rischia di perdere Ranocchia in casa di giallo. In diffida anche Brozovic, Eder e D’Ambrosio, in una fase del campionato in cui il tecnico ex Roma ha davvero bisogno di tutti i propri effettivi.
Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…
Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…
Le dichiarazioni nel corso della conferenza stampa di ieri hanno lasciato più di qualche dubbio…
Arrivato a Napoli tra tante aspettative, il giocatore non è mai riuscito a convincere chi…
In casa Inter in maniera del tutto inattesa si può profilare l'addio di Simone Inzaghi,…
In casa Napoli, per il tecnico Antonio Conte, scatta un nuovo allarme che riguarda la…