MORTE ASTORI RITIRO MAGLIA/ La notizia della morte prematura di Davide Astori ha sconvolto il mondo del calcio. Tanti suoi ex compagni di squadra, e non solo, gli hanno dedicato un pensiero sui social ricordando quel ragazzo che amava tirare due calci ad un pallone. La sua carriera è stata un vero esempio di sacrifici e di voglia di arrivare in alto partendo dalla gavetta in Serie C: da pochi minuti, inoltre, è ufficiale la scelta di Fiorentina e Cagliari di ritirare la sua maglia numero 13. Un piccolo gesto per commemorare un ragazzo dai sani valori, capace di strappare un sorriso a chi gli stava intorno. Dalla Cremonese all’esordio in Nazionale passando per le esperienze in Sardegna e a Firenze dove era diventato capitano. Oggi sarà il giorno dell’autopsia, mentre i suoi funerali si svolgeranno giovedì a Santa Croce. Infine, ci sarà un minuto di silenzio per tutte le partite di Champions ed Europa League.
Morte Astori, la notizia fake dello stipendio devoluto alla famiglia
Nella giornata di ieri, inoltre, si era diffusa la notizia (poi smentita dalla stessa Fiorentina) dell’ufficialità da parte della società viola di devolvere alla moglie e alla figlia lo stipendio di Astori rinnovando anche il suo contratto per i prossimi anni. Lo stesso presidente del CONI, Giovanni Malagò, ci era cascato fornendo poi una rettifica immediata: “Devo fare una precisazione importante in merito ad un presunto rinnovo del contratto di Astori. Era una notizia priva di fondamento, una fake news ripresa da un’agenzia. La Fiorentina farà qualcosa per la famiglia del giocatore anche se non sembra essere quanto emerso nelle scorse ore. Al momento preferisce tenerlo riservato e per questo va rispettata la sua decisione”.
Per onorarne la memoria e rendere indelebile il ricordo di Davide Astori, @acffiorentina e @CagliariCalcio hanno deciso di ritirare congiuntamente la maglia con il numero 13. #DA13 pic.twitter.com/mH746vWRsA
— CIAO DAVIDE (@CagliariCalcio) 6 marzo 2018