ELEZIONI DATI / I risultati in diretta delle Politiche 2018. Si profila un netto successo del Movimento 5 Stelle, che fa il pieno di voti soprattutto nel Sud Italia. Al Nord il primo partito è la Lega Nord, che si pone a capo della coalizione di centrodestra. Il candidato premier di Pomigliano d’Arco, Luigi Di Maio, ottiene la stragrande maggioranza di consensi in Campania, Puglia, Sicilia, Calabria e Molise. Matteo Salvini viene preferito in larga parte invece in Veneto e, a sorpresa, in Emilia-Romagna. Successo anche in Lombardia e Piemonte.
Malissimo il PD che primeggia solamente in Toscana e Trentino-Alto Adige, e neanche nettamente. Il partito di Matteo Renzi perde molti dei suoi feudi. Salerno ad esempio, dove il figlio del presidente della Regione, Vincenzo De Luca, prende solo il 25,30% dei voti. Come nella stragrande maggioranza dei casi, il PD deve cedere il passo al Movimento 5 Stelle (40,45%) ed ai maggiori partiti della colazione di centrodestra (25,83%).
Elezioni dati in diretta – Anche Napoli preferisce in larga parte il partito di Beppe Grillo: il suo candidato Roberto Fico ottiene il 57,57% delle preferenze. Pienone pure in Sicilia per il M5S, con quasi il 48% dei voti. Il centrodestra è al 30%, il PD prende le briciole con il 15% considerando anche i partiti minori nella coalizione di centrosinistra. Al Nord domina la Lega Nord. Salvini viene indicato al 33% in Veneto sul 48% in totale del centrodestra. Doppiato Forza Italia. Il Movimento 5 Stelle è al 24,5%, il PD appena al 16,5% delle preferenze totali. I dati definitivi si conosceranno però solamente a partire dalla prima serata di oggi.
Il presidente De Laurentiis ha seguito a lungo il centrocampista del Chelsea Cesare Casadei, ma…
Un nuovo intreccio di calciomercato in casa Napoli: può subito giocare in Spagna, ecco il…
Un nuovo annuncio sul futuro di Elmas pronto a rilanciarsi nel calcio che conta dopo…
Una nuova mossa di calciomercato per beffare subito il Napoli. Il Real Madrid è pronto…
La notizia, nell'aria già da diverse settimane, è prossima all'ufficialità: Marcus Rashford non vestirà più…
La telenovela relativa al futuro di Alejandro Garnacho è prossima a giungere al termine dopo…