Il prossimo calciomercato Napoli potrebbe veder partire alcuni protagonisti della rosa di Sarri. Tanti gli azzurri che fanno gola in serie A e non solo. Dopo gli anni di critiche, ora alle spalle, Jorginho risulta tra i più richiesti. Sarri gli ha cancellato quasi del tutto i compiti difensivi, come invece accadeva nel centrocampo a due di Benitez, riscoprendo un metronomo eccellente.
La crescita rispetto ai tempi di Verona è evidente e ora gli occhi della Premier League sono puntati su di lui. Che si vinca o meno lo scudetto, la rosa potrebbe cambiare e a 26 anni De Laurentiis potrebbe massimizzare il valore di Jorginho, con Diawara pronto a esplodere con maggior continuità in campo.
Sono tre le big di Premier League pronte a strappare Jorginho al Napoli: Arsenal, Manchester City e United. La sua capacità di gestire con calma i tempi della squadra potrebbe fare la differenza in Inghilterra, scatenando la velocità dei reparti offensivi di Wenger, Guardiola e Mourinho.
Dinanzi a centrocampisti fisici e pronti al pressing l’italo-brasiliano non si è mai tirato indietro, riuscendo a venir fuori da marcature a uomo con abilità. Il Napoli però non lo lascerà di certo partire a cuor leggero. Se davvero in Premier dovessero mostrarsi interessati fino in fondo, non si accetterà un’offerta inferiore ai 60 milioni di euro. Jorginho è un classe ’91 e può ancora crescere, garantendo molti anni ad altissimi livelli. E’ questo il momento di partire, accrescendo le casse del club per investire su giovani talenti, o firmare un rinnovo che possa legarlo all’azzurro nella fase ‘finale’ e chiave della carriera.
Manna prosegue la ricerca del sostituto di Kvaratskhelia e c'è un nome che nelle prossime…
La squadra di Baroni sta attirando l'attenzione di molte big. I partenopei presto potrebbero mettere…
I partenopei in queste settimane hanno avuto contatti con i granata per chiudere alcune operazioni.…
Il Napoli prosegue la ricerca del nuovo Kvaratskhelia. Conte ha dato una indicazione molto chiara…
Il Napoli è alla ricerca di validi sostituti di Kvara. Da Garnacho a Ndoye, spunta…
Danilo è pronto a dire addio alla Juventus. Sembrava tutto fatto con il Napoli, ma…