Il prossimo calciomercato Napoli potrebbe veder partire alcuni protagonisti della rosa di Sarri. Tanti gli azzurri che fanno gola in serie A e non solo. Dopo gli anni di critiche, ora alle spalle, Jorginho risulta tra i più richiesti. Sarri gli ha cancellato quasi del tutto i compiti difensivi, come invece accadeva nel centrocampo a due di Benitez, riscoprendo un metronomo eccellente.
La crescita rispetto ai tempi di Verona è evidente e ora gli occhi della Premier League sono puntati su di lui. Che si vinca o meno lo scudetto, la rosa potrebbe cambiare e a 26 anni De Laurentiis potrebbe massimizzare il valore di Jorginho, con Diawara pronto a esplodere con maggior continuità in campo.
Sono tre le big di Premier League pronte a strappare Jorginho al Napoli: Arsenal, Manchester City e United. La sua capacità di gestire con calma i tempi della squadra potrebbe fare la differenza in Inghilterra, scatenando la velocità dei reparti offensivi di Wenger, Guardiola e Mourinho.
Dinanzi a centrocampisti fisici e pronti al pressing l’italo-brasiliano non si è mai tirato indietro, riuscendo a venir fuori da marcature a uomo con abilità. Il Napoli però non lo lascerà di certo partire a cuor leggero. Se davvero in Premier dovessero mostrarsi interessati fino in fondo, non si accetterà un’offerta inferiore ai 60 milioni di euro. Jorginho è un classe ’91 e può ancora crescere, garantendo molti anni ad altissimi livelli. E’ questo il momento di partire, accrescendo le casse del club per investire su giovani talenti, o firmare un rinnovo che possa legarlo all’azzurro nella fase ‘finale’ e chiave della carriera.
Mercato Napoli, gli azzurri lavorano ad un colpo a sorpresa da consegnare nelle mani di…
Massimiliano Allegri, dopo le tante voci che lo hanno riguardato nell'ultimo periodo, a sorpresa è…
In casa Napoli c'è preoccupazione in maniera inevitabile per Khvicha Kvaratskhelia e la cosa non…
Mercato Napoli, gli azzurri sono al lavoro in vista della sessione di gennaio per regalare…
In sede di calciomercato arriva un colpo di scena non di poco conto che può…
Mercato Napoli, arriva la svolta per un affare che può far davvero felice Antonio Conte.…