La+morte+di+Astori%2C+calcio+sotto+shock%3A+rinviata+la+giornata+di+A
napolicalciolivecom
/2018/03/04/morto-astori-rinvio-seriea/amp/
Napoli News

La morte di Astori, calcio sotto shock: rinviata la giornata di A

Davide Astori ©Getty Images

Una batosta terrificante per il calcio italiano. La morte di Davide Astori ha sconvolto tutti, naturalmente, dai suoi compagni di squadra a chi lo ha conosciuto e ci ha giocato insieme, fino ad arrivare a tutta la comunità calcistica italiana compresi i tifosi tutti, che in questi minuti stanno riempendo i social con i loro messaggi di dolore e di cordoglio, a Milano come a Napoli. Non è mai facile quando va via un ragazzo di trent’anni, rendersi conto di quanto sia fragile e passeggera la vita. Poi è normale starci male: in fondo i calciatori sono con noi tutti i giorni, sui giornali e in tv, quindi è sempre come se andasse via un nostro amico. Da quando abbiamo appreso la notizia tutti noi in redazione non facciamo altro che dirci sconvolti e chiederci “com’è possibile”. Astori era stato anche vicino al Napoli, qualche anno fa, ma non è questo il punto: se n’è andato un ragazzo che giocava a calcio e che allietava le nostre domeniche. Tanto basta per considerarlo uno di famiglia.

La morte di Astori sconvolge la Serie A: giornata rinviata

Davide Astori è morto e ha lasciato sgomento tutto il calcio italiano. Non era neppure in discussione che si giocasse Udinese-Fiorentina, immediatamente rinviata per decisione quasi istantanea del neo commissario di Lega, Giovanni Malagò. Subito sospesa anche Genoa-Cagliari, lunch match in programma alle 12.30. Astori è cresciuto nel Cagliari, ne è stato capitano, ha vestito quella maglia per tanti anni. Era inevitabile che i rossoblu non fossero in condizioni di giocare. Ma una notizia del genere colpisce in pieno allo stomaco l’intero movimento calcistico, e quindi è sempre più probabile che si rinvii l’intera giornata di Serie A. Sono momenti di decisione, si sta capendo se è il caso di spostare tutte le partite o se almeno quelle delle 15 saranno giocate, ma al momento l’ipotesi più plausibile è quella di un rinvio congiunto. Quasi certa la decisione per il derby di Milano: Astori ha iniziato nella Primavera del Milan e anche i rossoneri sono parecchio colpiti dalla notizia. Si attendono sviluppi nelle prossime ore.

 

ORE 13.00 UFFICIALE – A causa della morte di Davide Astori rinviata l’intera giornata di Serie A a data da destinarsi

 

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Napoli, colpo dal Chelsea per Conte: intreccio col Galatasaray

In sede di calciomercato arriva la notizia che lascia tutti di stucco. Il Napoli, infatti,…

8 ore ago

Spalletti torna in Serie A: addio alla Nazionale e grande ritorno

In maniera del tutto inattesa Luciano Spalletti potrebbe seriamente salutare la Nazionale italiana e far…

9 ore ago

Mercato Napoli, scelto l’erede di Kvara: nome a sorpresa dal Lione

Mercato Napoli, gli azzurri continuano nella loro ricerca dell'erede di Kvaratskhelia, passato ufficialmente al Paris…

10 ore ago

Mercato Napoli, altro affare in Premier: 50 milioni e firma

Mercato Napoli, arriva la svolta per il rinforzo chiesto da Antonio Conte che può rappresentare…

11 ore ago

De Laurentiis prende Balotelli: colpo di scena e annuncio

In maniera del tutto inattesa arriva la voce che riguarda la volontà di De Laurentiis…

13 ore ago

Kvaratskhelia al PSG: il retroscena fa infuriare gli azzurri

Il passaggio di Khvicha Kvaratskhelia al Paris Saint Germain è una ferita aperta nel cuore…

14 ore ago