Le ultime notizie sul Napoli minuto per minuto: news di formazione, e dopo Tare anche Matuzalem accusa la Juve

Rewind NapoliCalcioLive.com

Gli aggiornamenti live sul Napoli di venerdì 2 marzo.

08.00 – Il nostro buongiorno con la rassegna stampa delle prime pagine dei quotidiani Corriere dello Sport, Il Mattino e La Gazzetta dello Sport.

08.30 – Hamsik è in dubbio per la sfida di domani contro la Roma. Oggi provino decisivo. A riportarlo è il ‘Corriere dello Sport’.

09.00 – Napoli-Roma: in giornata previsto il superamento di quota 40mila biglietti venduti. Ieri il club azzurro ha comunicato di aver stacco circa 35mila tagliandi. Ultimi biglietti per Curva A e Distinti Inferiori.

09.45 – A margine di un evento al Teatro Regio di Torino, l’a.d della Juve Beppe Marotta, fra le altre cose, ha parlato anche del Napoli e della lotta scudetto: “Se loro si sentono l’Olanda, la Juventus è l’Italia, che è pluridecorata per mondiali conquistati. E’ la tra le leggende del calcio mondiale e noi cerchiamo di imitare questa squadra. Conta arrivare in fondo ed essere vincitori. Giocare bene o male è una cosa complementare. Se il Napoli vincerà lo scudetto, lo avrà meritato per aver fatto un punto in più di noi, indipendentemente dall’aver giocato meglio”. 

10.15 – Napoli-Roma: le ultime di formazione, dove vederla in TV e streaming.

10.55 – Jorginho-United: offerta monstre dei Red Devils per il centrocampista azzurro.

11.55 – Mertens cuore d’oro: sempre un pensiero per i meno fortunati.

12.30 – Il d.s della Lazio Tare in un’intervista alla ‘Gazzetta dello Sport’ ha dichiarato “Contro di loro ho segnato e vinto una volta sola: 2-0 Brescia nel 2002, 7′ di recupero, mai visto. Mazzone urlò: “Che è ‘sta roba? E il quarto uomo: “Mi vergogno, ma scrivo i minuti che mi dicono”. Il potere Juve lo avvertivi, come oggi avverti che hanno i mezzi per controllare il mercato italiano, la loro politica aggressiva sui giovani di prospettiva. Il contrasto politico Lotito-Agnelli è lampante, ma con Paratici zero problemi: neanche per Keita, Milinkovic o de Vrij, che non andrà alla Juve anche se il suo nome è passato sul loro tavolo. Li considero un esempio per mentalità, metodo di lavoro: il meglio del calcio italiano, sì”.

13.30 – Dries Mertens su Twitter: “Ho cercato di aiutare per quello che potevo.Non era mia intenzione di far sapere tramite i social,ma visto che alcuni giornali hanno iniziato a scriverne,preferisco postare un video magari riesco a dare la voglia ad altri di farlo.Mi piacerebbe vedere anche voi farlo”.

13.45 – Milan Skriniar, difensore dell’Inter che affronterà il Napoli il prossimo 11 marzo, afferma a ‘La Gazzetta dello Sport’ di oggi: “Insigne è l’avversario più difficile da marcare perché ha tecnica ed è veloce”.

14.00 – Napoli-Roma di domani richiamerà sugli spalti dello stadio ‘San Paolo’ tantissimi tifosi. L’impianto di Fuorigrotta sarà molto prossimo al tutto esaurito.

14.20 – La nuova formula per la distribuzione degli introiti derivanti dai diritti tv intende garantire maggiore equilibrio tra le squadre di Serie A. Lo annuncia il ministro dello Sport, Luca Lotti.

14.30 – Massimiliano Allegri in conferenza stampa alla vigilia di Lazio-Juventus parla del Napoli: “La differenza in casa azzurra la sta facendo la tenuta difensiva. L’anno scorso di questi tempi avevano incassato già 25-30 gol”.

14.45 – Maurizio Pistocchi a Kiss Kiss Napoli risponde alle parole rilasciate ieri da Marotta: “Ci si accontenta delle vittorie se una grande squadra ha una visione piccola”.

15.00 – Eusabio Di Francesco, allenatore della Roma, sul match col Napoli di domani: “Gli azzurri sono in formissima, ma noi non possiamo sbagliare e sono convinto che abbiamo i mezzi per fare bene”.

15.30 I record di Hamsik non si fermano certo a quello di Maradona: in Napoli-Roma, febbre permettendo, lo slovacco può fare un altro passo verso Sallustro e verso Bruscolotti.

16.00 – Lo staff che cura gli interessi di Allan è in trattativa con il Napoli per il rinnovo di contratto. Claudio Vagheggi, che ne fa parte, dice la sua e fa un pò preoccupare i tifosi, ma questa sembra solo pretattica.

16.20 – Anche Francelino Matuzalem, al Napoli dal 1999 al 2001, riprende quanto affermato da Igli Tare a ‘La Gazzetta dello Sport’ oggi. Il brasiliano a Kiss Kiss Napoli afferma: “C’ero anche io in Brescia-Juventus 2-0 del 2002. La sensazione giocando contro i bianconeri è sempre stata che nel dubbio gli arbitri li favorissero. Anche ora un fallo o un fuorigioco se sono dubbi contro la Juve non vengono concessi”.

16.30 – Vlad Chiriches ha rinnovato il proprio contratto con il Napoli. Il difensore rumeno ed il club azzurro andranno ancora avanti insieme: il comunicato della società.

16.45 – Napoli-Roma, i convocati di Eusebio Di Francesco per la partita di domani:

Alisson Becker
Bogdan Lobont
Lukasz Skorupski
Juan Jesus
Aleksandar Kolarov
Elio Capradossi
Federico Fazio
Alessandro Florenzi
Bruno Peres
Jonathan Silva
Kostas Manolas
Radja Nainggolan
Kevin Strootman
Lorenzo Pellegrini
Daniele De Rossi
Maxime Gonalons
Gerson
Diego Perotti
Edin Dzeko
Patrik Schick
Cengiz Under
Gregoire Defrel
Stephan El Shaarawy

17.15 – Tommaso Giulini, presidente del Cagliari, a ‘La Gazzetta dello Sport’ afferma: “Sono ancora arrabbiato per le cinque pere prese dal Napoli”.

17.30Vigilia di Napoli-Roma. I due allenatori pensano all’undici da schierare nella sfida del San Paolo. Dubbio Hamsik per Sarri, più ballottaggi per Di Francesco.

18.45 – Le ultime da Castel Volturno: “Seduta pomeridiana per il Napoli a Castelvolturno. Gli azzurri preparano il match contro la Roma di domani sera (20,45) al San Paolo, anticipo della 27esima giornata di Serie A. La squadra ha svolto una prima fase di attivazione e successivamente lavoro di rapidità. Di seguito partitina a campo ridotto.
Chiusura con lavoro tecnico tattico. Differenziato per Chiriches. Palestra per Hamsik”.

19.20 – I convocati di Beoni per la sfida di campionato contro il Bologna: Acunzo, Bartiromo, Calvano, Coglitore, D’Ignazio, Energe, Gaetano, Maisto, Marie Sainte, Marino, Mezzoni, Otranto, Palmieri, Pizza, Russo, Sgarbi, Scarf, Schaeper, Schiavi, Senese, Serrano, Vecchione, Zanoli, Zerbin.

20.10 – Riparte il campionato con il Napoli che affronterà nel posticipo serale di sabato 3 marzo la Roma al San Paolo per la 27/a giornata di Serie A. I consigli del fantacalcio per Napoli-Roma

 

Gestione cookie