Mertens-Atletico+Madrid%2C+dalla+Spagna%3A+si+pu%C3%B2+fare%2C+ma+Dries+impone+una+condizione+%26%238220%3Bgalattica%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2018/02/27/mertens-atletico-madrid-clausola/amp/
Calciomercato Napoli

Mertens-Atletico Madrid, dalla Spagna: si può fare, ma Dries impone una condizione “galattica”

Dries Mertens © Getty Images

Mertens-Atletico Madrid è la notizia che sta rimbalzando in queste ore dalla Spagna. La situazione in casa rojiblanca si sta facendo piuttosto intricata in considerazione dell’addio a fine stagione sempre più probabile di Antoine Griezmann, finito nel mirino del Barcellona e degli altri top club europei. Secondo quanto riporta la testata spagnola ‘Gol Digital’, l’Atletico Madrid ha messo nel mirino Dries Mertens, che col Napoli sta giocando l’ennesima stagione da top-player, con già 16 gol in campionato e 20 complessivi. La situazione sembra abbastanza definita: l’Atletico sta cercando di strappare Mertens al Napoli e sarebbe già in contatto con gli agenti del calciatore, che però richiederebbe una clausola abbastanza particolare.

Napoli, Mertens-Atletico Madrid: la clausola richiesta dal belga

Secondo le notizie che rimbalzano dalla Spagna, l’Atletico Madrid ha puntato Mertens perché si è trasformato ormai in un attaccante polivalente, pronto ad essere tranquillamente in grado di prendere il posto di Griezmann anche come partner ideale d’attacco di Diego Costa. La clausola rescissoria che Mertens ha con il Napoli consentirebbe anche un esborso parecchio ridotto rispetto a quello che sarebbe il prezzo pagato per Griezmann (100 milioni, da clausola), quindi i colchoneros ci pensano eccome. Mertens però a Napoli ha trovato la sua dimensione, si trova bene in città ed è ormai un punto fermo nella formazione di Sarri che ha stupito l’Italia e l’Europa, per questo sarà difficile portarselo via. A quanto risulta dall’articolo di ‘Gol Digital’, comunque, per lasciare la maglia azzurra Mertens richiederebbe in primis la stessa importanza che ha adesso, e quindi richiederebbe all’Atletico garanzie sull’impiego costante, da indispensabile come è adesso. Giocare ed essere protagonista: questa, più dei soldi, la conditio sine qua non che Dries Mertens chiede alla sua prossima squadra.

 

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Napoli: c’è un problema, l’ammissione di Raspadori

Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…

45 minuti ago

ADL risponde a Conte: il messaggio è chiaro

La sconfitta nell'ultimo turno di campionato inizia ad avere un perso in casa partenopea. Ed…

2 ore ago

Napoli: Conte via a giugno, c’è l’annuncio

Il futuro del tecnico dei partenopei sembra essere sempre più lontano dagli azzurri. Nelle ultime…

2 ore ago

Napoli, Rrahmani disperato: due gesti dei compagni

Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…

4 ore ago

Opportunità Garnacho, lo compra una big: svendita dello United

Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…

5 ore ago

Conte via a fine stagione: ADL ha già bloccato il sostituto

Le dichiarazioni nel corso della conferenza stampa di ieri hanno lasciato più di qualche dubbio…

6 ore ago