La 26/a giornata di Serie A è pronta a concludersi questa sera con il posticipo del lunedì tra Napoli e Cagliari. In terra sarda, gli azzurri possono portarsi in caso di vittoria a +4 sulla Juventus che ieri non ha giocato causa neve. Di seguito tutte le novità di giornata, minuto per minuto:
8.00 – Il nostro buongiorno con la rassegna stampa dei quotidiani Corriere dello Sport, La Gazzetta dello Sport e Il Mattino.
8.40 – KICKOFF – Cagliari-Napoli, operazione allungo per gli azzurri. Vincendo in casa dei sardi, la squadra di Sarri si porterebbe a +4 sulla Juventus.
9.30 – Oltre al 14 marzo, come data per il recupero di Juve-Atalanta si starebbe pensando anche al 13 marzo.
10.40 – Reina-Milan, nella trattativa interviene anche Jorge Mendes. Secondo quanto riportato da “La Gazzetta dello Sport”, i rossoneri avrebbero chiesto aiuto al potente manager per concludere la trattativa.
12.00 – Neve a Castel Volturno, ma a Cagliari dove il Napoli si allena e stasera giocherà splende il sole. Questa la foto postato sull’account ufficiale della società azzurra:
☀ buongiorno da Decimomannu ☀
💙 #ForzaNapoliSempre
⚽ #CagliariNapoli
🇮🇹 #SerieATIM pic.twitter.com/NbJHO8bkcf— Official SSC Napoli (@sscnapoli) 26 febbraio 2018
13.15 – Federico Fazio ha parlato in mixed zone dopo la sconfitta col Milan:”Meglio o peggio incontrare subito un’altra big come il Napoli dopo una sconfitta di questo genere? Noi pensiamo che adesso mancano 12 partite, lavoriamo partita per partita e ogni volta l’avversario sarà diverso. Abbiamo sei giorni per lavorare. Dobbiamo credere in questo terzo posto e vincere la prossima settimana”.
14.30 – Il giornalista Rai, Ciro Venerato, ha parlato di Reina a Radio Crc: “Dal 1 luglio sarà un calciatore del Milan, contratto di tre anni a 3,5 mln a stagione. Ok di Mirabelli e Fassone, credo che lo stesso Napoli non si è opposto. Il Napoli ha ventilato a Quillon di farlo restare a Napoli per un altro anno, cifra importante anche più importante del Milan ma solo per un anno. Con molta correttezza Reina ha preferito firmare per tre anni. Reina farà il titolare al Milan, Raiola porterà via Donnarumma. ”
15.10 – L’avventura di Pepe Reina al Napoli si avvia al gran finale. Lo spagnolo potrebbe scrivere l’ultimo capitolo in questi mesi prima di andare in direzione Milano. Contrastanti i pareri dei tifosi azzurri a riguarda ma una cosa è certa: “Basta destabilizzare l’ambiente”.
15.30 – Rivoluzione UEFA: quattro sostituzioni in Champions ed Europa League. L’UEFA si prepara a modificare il proprio regolamento, inserendo una sostituzione in più.
16.00 – Aurelio De Laurentiis vuole la permanenza a Napoli di Maurizio Sarri: la società azzurra si muoverà nei prossimi giorni per assicurarsi il rinnovo del tecnico. Secondo Ciro Venerato: “Sarri resta al 75%”.
16.15 –Mario Giuffredi, agente di Mario Rui, è intervenuto nel corso di Radio Goal su Kiss Kiss Napoli: “Mario Rui credo sarà della partita, mi ha detto che sta bene e quindi non ci sono problemi. Le sue difficoltà iniziali non sono state relative ad essere all’altezza di Ghoulam, Mario si ritiene altrettanto forte, secondo a nessuno. C’era però uno scetticismo generale di stampa e tifosi che non lo reputavano all’altezza, superarlo non è stato semplice”.
16.50 – Il presidente Aleksander Ceferin s’è così espresso sul Var: “C’è troppa confusione, nessuno ancora sa esattamente come funziona. Io non sono affatto contrario, ma c’è bisogno di spiegare meglio quando usarla. Vedremo alla Coppa del Mondo. Potrebbe essere un buon progetto, utile per il calcio, ma non dobbiamo affrettarci a fare prendere tipo di decisioni”.