CALCIOMERCATO NAPOLI INTER CLAUSOLA / “Sono arrivato ad offrire 55, poi 50 milioni. Incontrai anche Wanda Nara, la signora Icardi. Una persona davvero molto squisita e simpatica. È lei che ne cura gli interessi ed avevamo parlato di un possibile contratto. Icardi è un top player, con Sarri potrebbe diventare un Ronaldo e segnerebbe 40 gol in una stagione. Magari il mio Napoli si rifarà vivo per lui”. Lo aveva detto ad inizio febbraio Aurelio De Laurentiis, che non ha mai nascosto la sua stima per Mauro Icardi, centravanti dell’Inter. Dal canto suo la società nerazzurra vorrebbe però trattenere il proprio capitano, spesso al centro di polemiche di calciomercato e non solo. Oggi il contratto di Icardi ha una scadenza fissata al 30 giugno 2021, lo stipendio è di 5,5 milioni di euro a stagione con la clausola rescissoria fissata a 110 milioni e valevole solo per l’estero dopo il prossimo 30 giugno 2018. Negli ultimi giorni si è parla di una Wanda Nara pronta a mettere Icardi sul mercato, ma i nerazzurri sono pronti a blindare il numero nove. Secondo la ‘Gazzetta dello Sport’ l’Inter gradirebbe alzare la clausola rescissoria, attualmente di 110 milioni di euro, intorno ai 200 milioni.
Aumento di clausola ed ingaggio per Icardi in modo tale da scoraggiare i tentativi dei maggiori club europei. È questa la strategia dell’Inter per blindare il capitano. Eppure l’interesse del Napoli potrebbe non placarsi. De Laurentiis lo stima e lo ha riferito a più riprese e considerando l’età di Mertens l’eventuale acquisto non sarebbe poi così utopico. Il belga infatti ha superato i 30 anni e visti i problemi fisici di Milik gli azzurri potrebbero necessitare di un nuovo centravanti di spicco la prossima estate. Icardi sarebbe perfetto per il Napoli per qualità, età e caratteristiche come ribadito anche dal patron azzurro. La concorrenza però in caso di rinnovo sarebbe spietata.
La sconfitta nell'ultimo turno di campionato inizia ad avere un perso in casa partenopea. Ed…
Il futuro del tecnico dei partenopei sembra essere sempre più lontano dagli azzurri. Nelle ultime…
Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…
Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…
Le dichiarazioni nel corso della conferenza stampa di ieri hanno lasciato più di qualche dubbio…
Arrivato a Napoli tra tante aspettative, il giocatore non è mai riuscito a convincere chi…