CAGLIARI-NAPOLI MATTARELLA TIFOSI / Cagliari-Napoli chiuderà la 26/a giornata di Serie A. Gli azzurri vanno a caccia di un successo che li proietterebbe momentaneamente a +4 sulla Juventus, che non ha giocato nell’ultimo fine settimana a causa di una forte nevicata. A Cagliari però non ci saranno i tifosi azzurri, come confermato da un comunicato del club sardo dei giorni scorsi. “Secondo quanto disposto dalla Prefettura di Cagliari, il club comunica che in occasione della partita Cagliari-Napoli, in programma lunedì 26 febbraio alla Sardegna Arena alle ore 20.45, è stata vietata la vendita dei biglietti ai residenti in Campania, anche se in possesso di Tessera del Tifoso. In caso di eventuali tagliandi già venduti, si procederà all’annullamento e al rimborso per i tifosi, effettuato necessariamente nello stesso punto vendita in cui è stato acquistato il biglietto”.
I tifosi del Napoli non potranno quindi essere a Cagliari per la sfida di questa sera. La decisione ha creato molte polemiche tra gli appassionati tra i quali spicca il sindaco Luigi de Magistris: “Da napoletano, da tifoso e da Sindaco di Napoli trovo davvero inaccettabile, discriminatorio ed ingiustificato il divieto per i nostri tifosi di assistere allo stadio alla partita Cagliari-Napoli. Le discriminazioni non cessano, anzi. Si garantisca, quindi, ai tifosi napoletani di partecipare alle trasferte”.
Alla Sardegna Arena è atteso quindi un clima ostile per il Napoli che non avrà neanche il sostegno dei propri tifosi. Il Corriere del Mezzogiorno ha inoltre evidenziato un retroscena: “Lunedì è prevista a Cagliari la visita del presidente della Repubblica Sergio Mattarella e le istituzioni hanno considerato esiguo il numero delle forze d’ordine per gestire entrambi gli eventi”. Mattarella, seppur indirettamente, di fatto blocca quindi i tifosi azzurri in Cagliari-Napoli.
Il Napoli può seriamente prendere dall'Olympique Marsiglia di Roberto De Zerbi il nuovo innesto per…
In casa Napoli Antonio Conte si prepara a sorprendere ancora una volta per la delicata…
Il Napoli guarda con interesse in casa Bologna ed in tal senso in vista dell'estate…
Brutte notizie in vista del match di lunedì sera. Il problema fisico si è rivelato…
Antonio Conte è pronto a chiudere subito l'affare dal Tottenham. Spunta la mossa a sorpresa…
I partenopei insistono per un calciatore in forza ai nerazzurri. Ci sarebbe stato un incontro…