Manca ormai pochissimo al calcio d’inizio di Juve-Atalanta, gara valida per la 26/a giornata di Serie A. I bianconeri puntano ai tre punti per effettuare il sorpasso al Napoli in attesa del posticipo di domani degli azzurri in quel di Cagliari. Nerazzurri e sardi rappresentano quindi gli arbitri del duello scudetto per quanto riguarda questa giornata, ma mentre il Cagliari affronterà il Napoli a pieno organico, non si può dire lo stesso dell’Atalanta. Nella conferenza stampa di presentazione della stessa Juve-Atalanta svoltasi ieri nel centro sportivo orobico di Zingonia, Gasperini ha sottolineato la necessità di dover far riposare alcuni suoi uomini in vista anche della coppa Italia: “Domani farò turnover, poi mercoledì penso di schierare più titolari. Per la Sampdoria ci penserò. L’unico che ha un po’ di acciacchi è Petagna”. Gasperini in questo senso è stato di parola e ha schierato una formazione ufficiale totalmente sperimentale.
Un nuovo Juve-Atalanta mercoledì prossimo, valevole per le semifinali di ritorno di Coppa Italia e l’1-0 dell’andata tiene comunque in corsa i nerazzurri. Per questo motivo Gasperini ha cambiato 9/11 rispetto alla sfida di Europa League contro il Borussia Dortmund. Il tecnico dell’Atalanta si affida ai vari Mancini, Palomino, Castagne, Haas e Gosens che hanno giocato poco oltre alle novità Melegoni, Rizzo e Cornelius che formano un attacco del tutto inedito.
JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Rugani, Chiellini, Asamoah; Marchisio, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Mandzukic, Alex Sandro. All. Allegri
ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Mancini, Palomino, Toloi; Castagne, de Roon, Haas, Gosens; Melegoni, Rizzo; Cornelius. All. Gasperini
Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…
Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…
Le dichiarazioni nel corso della conferenza stampa di ieri hanno lasciato più di qualche dubbio…
Arrivato a Napoli tra tante aspettative, il giocatore non è mai riuscito a convincere chi…
In casa Inter in maniera del tutto inattesa si può profilare l'addio di Simone Inzaghi,…
In casa Napoli, per il tecnico Antonio Conte, scatta un nuovo allarme che riguarda la…