LIPSIA NAPOLI EUROPA LEAGUE PAGELLE TABELLINO / Il Napoli ha sperato fino alla fine di riuscire a ribaltare il risultato del San Paolo, ma in casa del Lipsia non si esulta. Si esce però a testa alta, con Zielinski e Insigne che mettono i brividi alla squadra tedesca.
La rimonta sembrava impossibile e la squadra titolare, quasi al completo, per poco non l’ha resa realtà. Un segnale di forza, per una qualificazione persa nei primi 90′. Il Napoli potrà ora concentrarsi unicamente sul campionato, a partire da Cagliari, quando si andrà a caccia di tre punti chiave per la sfida alla Juventus.
Reina 6,5 – Mai realmente chiamato in causa in questa gara.
Maggio 6 – Svolge il proprio compito in maniera pulita ma viene a mancare troppo in fase di spinta.
Albiol 6,5 – Fa a spallate per l’intero match, tenendo bene le redini della retroguardia.
Tonelli 7 – Ottima prova la sua, nonostante un inizio da brividi con ‘auto-traversa’. Un segnale positivo per Sarri in chiave serie A.
Mario Rui 6 – Difende bene, nonostante la differenza fisica, ma in fase di spinta non riesce mai a saltare l’uomo o trovare cross interessanti.
Allan 7 – Un mastino, come al solito, in grado di conciliare forza fisica e tecnica. Una spina nel fianco del Lipsia.
Diawara 5,5 – Continua a fare fatica nel riuscire a imporsi nel centrocampo azzurro. I tempi dei passaggi, il pressing a volte lo mandano fuori giri. Avrebbe forse bisogno di maggior continuità, che Sarri però non può concedergli.
Hamsik 6,5 – Dialoga bene con Insigne sulla fascia mancina, pur mancando lo spunto geniale solito.
Insigne 7,5 – Ha voglia di dimostrare che il Napoli è altro rispetto a quanto visto al San Paolo. Segna la rete della speranza nel finale: capitan futuro!
Mertens 6,5 – Si muove bene ma la difesa riesce a impedirgli la maggior parte delle sue giocate letali. Protagonista in occasione del gol di Zielinski con un assist pregevolissimo.
Zielinski 7,5 – In grado di fare la differenza in ogni zona del campo. Destra o sinistra che sia, dimostra di poter fare l’esterno, con una media gol invidiabile.
Il tabellino di Lipsia-Napoli 0-1
LIPSIA (4-4-2): Gulacsi; Laimer, Konate, Upamecano, Bernardo; Sabitzer, Kampl, Demme, Bruma; Poulsen, Werner. A disposizione: Augustin, Forsberg, Ilsanker, Kaiser, Klostermann, Mvogo, Schmitz. All. Hasenhüttl
NAPOLI (4-3-3): Reina; Maggio, Albiol, Tonelli, Mario Rui; Allan, Diawara, Hamsik; Zielinski, Mertens, Insigne. A disposizione: Callejon, Jorginho, Hysaj, Koulibaly, Ounas, Rog, Sepe. All. Sarri
Marcatori: 33′ Zielinski (N), 86′ Insigne (N)
Ammonizioni: Tonelli, Poulsen, Zielinski, Kampl, Augustin
Espulsi:
Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…
La sconfitta nell'ultimo turno di campionato inizia ad avere un perso in casa partenopea. Ed…
Il futuro del tecnico dei partenopei sembra essere sempre più lontano dagli azzurri. Nelle ultime…
Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…
Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…
Le dichiarazioni nel corso della conferenza stampa di ieri hanno lasciato più di qualche dubbio…