Europa+League%2C+pagelle+e+tabellino+di+Lipsia-Napoli+0-1%3A+Insigne+non+basta
napolicalciolivecom
/2018/02/22/pagelle-tabellino-lipsia-napoli/amp/
Rubriche

Europa League, pagelle e tabellino di Lipsia-Napoli 0-1: Insigne non basta

Zielinski

 

LIPSIA NAPOLI EUROPA LEAGUE PAGELLE TABELLINO / Il Napoli ha sperato fino alla fine di riuscire a ribaltare il risultato del San Paolo, ma in casa del Lipsia non si esulta. Si esce però a testa alta, con Zielinski e Insigne che mettono i brividi alla squadra tedesca.

La rimonta sembrava impossibile e la squadra titolare, quasi al completo, per poco non l’ha resa realtà. Un segnale di forza, per una qualificazione persa nei primi 90′. Il Napoli potrà ora concentrarsi unicamente sul campionato, a partire da Cagliari, quando si andrà a caccia di tre punti chiave per la sfida alla Juventus.

 

Reina 6,5 – Mai realmente chiamato in causa in questa gara.

Maggio 6 – Svolge il proprio compito in maniera pulita ma viene a mancare troppo in fase di spinta.

Albiol 6,5 – Fa a spallate per l’intero match, tenendo bene le redini della retroguardia.

Tonelli 7 – Ottima prova la sua, nonostante un inizio da brividi con ‘auto-traversa’. Un segnale positivo per Sarri in chiave serie A.

Mario Rui 6 – Difende bene, nonostante la differenza fisica, ma in fase di spinta non riesce mai a saltare l’uomo o trovare cross interessanti.

Allan 7 – Un mastino, come al solito, in grado di conciliare forza fisica e tecnica. Una spina nel fianco del Lipsia.

Diawara 5,5 – Continua a fare fatica nel riuscire a imporsi nel centrocampo azzurro. I tempi dei passaggi, il pressing a volte lo mandano fuori giri. Avrebbe forse bisogno di maggior continuità, che Sarri però non può concedergli.

Hamsik 6,5 – Dialoga bene con Insigne sulla fascia mancina, pur mancando lo spunto geniale solito.

Insigne 7,5 – Ha voglia di dimostrare che il Napoli è altro rispetto a quanto visto al San Paolo. Segna la rete della speranza nel finale: capitan futuro!

Mertens 6,5 – Si muove bene ma la difesa riesce a impedirgli la maggior parte delle sue giocate letali. Protagonista in occasione del gol di Zielinski con un assist pregevolissimo.

Zielinski 7,5 – In grado di fare la differenza in ogni zona del campo. Destra o sinistra che sia, dimostra di poter fare l’esterno, con una media gol invidiabile.

Il tabellino di Lipsia-Napoli 0-1

LIPSIA (4-4-2): Gulacsi; Laimer, Konate, Upamecano, Bernardo; Sabitzer, Kampl, Demme, Bruma; Poulsen, Werner. A disposizione: Augustin, Forsberg, Ilsanker, Kaiser, Klostermann, Mvogo, Schmitz. All. Hasenhüttl

NAPOLI (4-3-3): Reina; Maggio, Albiol, Tonelli, Mario Rui; Allan, Diawara, Hamsik; Zielinski, Mertens, Insigne. A disposizione: Callejon, Jorginho, Hysaj, Koulibaly, Ounas, Rog, Sepe. All. Sarri

Marcatori: 33′ Zielinski (N), 86′ Insigne (N)
Ammonizioni: Tonelli, Poulsen, Zielinski, Kampl, Augustin
Espulsi:

Luca Incoronato

Share
Published by
Luca Incoronato

Recent Posts

Infortunio Buongiorno: ansia Napoli, svelati i tempi di recupero

Piove sul bagnato in casa partenopea. Poco prima del Bologna si è fermato anche il…

4 ore ago

Napoli, il nuovo Kvara è brasiliano: 30mln allo Shakhtar

Il Napoli si mette alla ricerca del nuovo Kvaratskhelia, dal momento che in inverno non…

17 ore ago

Napoli, doppia tegola in vista della prossima: le condizioni

Il segreto è archiviare la delusione di Bologna e ingranare subito la marcia giusta per…

21 ore ago

Napoli, ipotesi clamorosa sul suo futuro: Conte l’ha convinto

Il suo futuro a Napoli sembrava essere segnato, ma l’ultima parola è spettata ad Antonio…

22 ore ago

Napoli, accordo con ADL: colpo da 25 milioni, Atalanta battuta

Il Napoli ha intenzione di chiudere subito per nuovi colpi di spessore internazionale. Ecco il…

24 ore ago

Napoli: tegola McTominay, i tempi di recupero

Piove sul bagnato per Conte. Si è fermato anche il centrocampista e i tempi di…

1 giorno ago