Dopo la vittoria di misura in Serie A contro la SPAL il Napoli affronterà stasera il Lipsia nel ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League. Sarri ha presentato il match in conferenza stampa, facendo leva sulle motivazioni che una eventuale rimonta potrebbe avere anche in ottica scudetto. Per superare il turno gli azzurri dovrebbero vincere almeno con tre gol di scarto. Impresa quasi improbabile, ma non impossibile. L’allenatore toscano è stato deluso dalla prestazione di chi è stato impiegato poco in questo momento, come i vari Rog e Diawara, che sembrano attraversare un periodo negativo anche a causa del poco minutaggio avuto in questa stagione. In Germania il Napoli ha vinto soltanto una volta, nel 2015, con il poker schiacciante rifilato al Wolfsburg.
L’allenatore del Lipsia, Ralph Hasenhuttl, dovrà fare a meno per la sfida di ritorno di Naby Keita per un infortunio muscolare subito nell’ultima gara persa in Bundesliga contro il Francoforte. In porta ci sarà Gulacsi con la difesa a quattro formata da Laimer, Orban, Upamecano, Klostermann. In mezzo al campo Kampl e Demme formeranno la diga con Sabitzer e Bruma sulle fasce: in attacco confermato il tandem dell’andata con Werner alle spalle di Poulsen. Maurizio Sarri, sempre fedele al 4-3-3 come sistema di gioco, invece, potrebbe puntare su Luigi Sepe tra i pali: per il portiere azzurro sarebbe l’esordio europeo. Maggio e Mario Rui agiranno sulle fasce, mentre la coppia dei centrali sarà composta da Tonelli e Koulibaly. In cabina di regia giocherà Diawara con Rog e Zielisnki ai suoi lati: in avanti spazio ad Ounas, Insigne e Callejon ancora nel ruolo di prima punta.
Per Lipsia-Napoli di oggi tra i tedeschi Ilsanker scavalca Orban al centro della difesa. Tra gli azzurri Hamsik e Zielinski dovrebbero relegare Rog in panchina, nonostante il croato nutrisse delle possibilità di essere titolare. E dovrebbe cominciare tra le riserve Mertens, come indicato già nella giornata di ieri.
Lipsia (4-4-2): Gulacsi; Laimer, Ilsanker, Upamecano, Klostermann; Sabitzer, Kampl, Demme, Bruma; Werner, Poulsen. All. Hasenhüttl
Napoli (4-3-3): Sepe; Maggio, Tonelli, Koulibaly, Mario Rui; Zielinski, Diawara, Hamsik; Ounas, Callejon, Insigne. All. Sarri
Mercato Napoli, gli azzurri non si fermano e continuano a cercare i rinforzi giusti da…
In sede di calciomercato arriva la notizia che lascia tutti di stucco. Il Napoli, infatti,…
In maniera del tutto inattesa Luciano Spalletti potrebbe seriamente salutare la Nazionale italiana e far…
Mercato Napoli, gli azzurri continuano nella loro ricerca dell'erede di Kvaratskhelia, passato ufficialmente al Paris…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il rinforzo chiesto da Antonio Conte che può rappresentare…
In maniera del tutto inattesa arriva la voce che riguarda la volontà di De Laurentiis…