Il difensore del Napoli Raul Albiol ha rilasciato un’intervista a ‘Radio Kiss Kiss Napoli’. Lo spagnolo si è soffermato sulla gara con la Spal, sulla prossima sfida col Lipsia e ha anche parlato della lotta scudetto spalla a spalla con la Juventus.
In merito alla vittoria risicata con la Spal e al prossimo impegno contro la compagine tedesca in Europa League, Albiol ha dichiarato: “Ogni partita è difficile in Serie A, si devono chiudere prima certe gare. Lunedì ne abbiamo un altra molto difficile. Sappiamo che Cagliari è un campo difficile, vincere lì non sarà facile. Prima abbiamo però l’Europa League, quindi pensiamo prima a questa gara. Dobbiamo migliorare atteggiamento in Europa, manca ancora una sfida e dobbiamo provare a fare risultato e passare il turno”. Un commento poi su Pavoletti, lunedì avversario in Sardegna: “È un bravissimo ragazzo, si è trovato come a casa a Napoli. Sarà bello rivederlo”.
In merito alla battaglia con la Juventus punto a punto per la vittoria finale, il centrale spagnolo del Napoli ha aggiunto: “Noi dobbiamo vincere per fare più punti possibili, senza pensare alla Juventus. La squadra lo sa e lo dimostra, sono diverse settimane che loro giocano prima. Errori non se ne possono fare. Abbiamo capito tante cose in questi cinque anni e sappiamo delle difficoltà di vincere qua a Napoli, ma lo vogliamo fare. Sarebbe straordinario, da ricordare per tutta la vita. Speriamo che arrivi questo scudetto. In Spagna quasi ogni anno loro si giocano la Liga, qui è diverso. Ora stiamo facendo un grande campionato, stiamo facendo tanti punti come la Juve. Speriamo di arrivare primi. Si vince per le qualità fisiche, tecniche e per la mentalità che una squadra ha. Se tutti pensiamo allo stesso modo, si può fare. La città è con noi ed è fondamentale. La squadra è così perché tutti pensiamo di poter vincere. Non è obbligatorio, c’è una squadra molto forte con cui lottare, però l’importante è sapere che abbiamo dato tutto per vincere il campionato.
Albiol ha poi commentato le sensazioni di giocare e vincere le partite all’arena di Fuorigrotta: “Per noi è fondamentale giocare con lo stadio pieno, è fondamentale avere il loro supporto per vincere le gare in casa. Sappiamo la loro voglia di vincere questo scudetto e speriamo che a maggio si possa fare. Lavoriamo da tempo per far felici i tifosi. E’ inevitabile pensare che ‘un giorno all’improvviso’ vorremmo cantarlo nell’ultima partita in casa contro il Crotone, magari festeggiando lo scudetto. Sarebbe un momento felice per tutti”.
Infine una chiosa su Sarri: “Sarri e Mourinho sono allenatori diversi. Maurizio è perfetto per questa squadra per le sue idee di calcio. Siamo migliorati tanti in questi tre anni, abbiamo fatto un grande lavoro. La mia carriera è fatta di tanti allenatori bravi, sono migliorato con Mourinho e con Benitez”.
E' stato devastante l'impatto di Antonio Conte sulla realtà di Napoli ed in tal senso…
Il Napoli sta avendo un rendimento davvero impressionante ed in tal senso il lavoro di…
Il Napoli sta facendo i conti con una situazione complicata dal punto di vista del…
Mercato Napoli, gli azzurri non si fermano e continuano a cercare i rinforzi giusti da…
In sede di calciomercato arriva la notizia che lascia tutti di stucco. Il Napoli, infatti,…
In maniera del tutto inattesa Luciano Spalletti potrebbe seriamente salutare la Nazionale italiana e far…