De+Vrij+lascer%C3%A0+la+Lazio+a+parametro+zero%3A+che+occasione+per+il+Napoli%21
napolicalciolivecom
/2018/02/20/devrij-parametro-zero-napoli/amp/
Calciomercato Napoli

De Vrij lascerà la Lazio a parametro zero: che occasione per il Napoli!

Stefan De Vrij © Getty Images

Stefan de Vrij non sarà più un giocatore della Lazio a partire dal prossimo giugno. Il forte difensore olandese, in campo anche ieri sera nella sfida contro l’Hellas Verona, lascerà a giugno la formazione biancoceleste liberandosi così a parametro zero. L’annuncio è arrivato a pochi minuti prima del match dell’Olimpico da parte del direttore sportivo Igli Tare ai microfoni di Premium Sport che ha rivelato: “La Lazio ritira la proposta che ha fatto a Stefan per dei motivi che diremo più avanti. Dopo alcuni mesi di trattativa c’è anche un limite. Lui è stato un professionista eccezionale che ha dato tanto alla Lazio. Lo ringrazieremo per quello che ha dato e fatto, ma a fine stagione le nostre strade si divideranno. Non è il momento di dire i motivi, ma dovevamo dare una risposta. È meglio guardare avanti, la Lazio è cresciuta tanto in questi anni e continuerà a farlo. L’unica cosa che non manca in questo mondo sono i giocatori”.

De Vrij, il Napoli ci pensa per il dopo Albiol

Il calciomercato estivo potrebbe regalare numerose sorprese in negativo ai tifosi del Napoli. La compagine azzurra sta vivendo un sogno in questa stagione con il primo posto in Serie A a quota 66 punti (+1 dalla Juventus), ma nella prossima sessione di mercato molti giocatori potrebbe partire. Da Mertens a Jorginho passando per Albiol e Mertens: il difensore spagnolo, per esempio, vorrebbe tornare al Valencia per terminare la sua gloriosa carriera nel club che lo ha visto crescere e consacrarsi nel calcio che conta. Come possibile sostituto di Albiol il Napoli potrebbe pensare a De Vrij: il centrale olandese sarebbe perfetto in coppia con Koulibaly grazie alla sua intelligenza tattica proprio come ha dimostrato di saper fare l’ex Real. E, infine, sotto la gestione di Maurizio Sarri de Vrij potrebbe migliorare ulteriormente calandosi nei meccanismi della linea difensiva del Napoli.

Salvatore Ioime

Share
Published by
Salvatore Ioime

Recent Posts

Napoli: Conte via a giugno, c’è l’annuncio

Il futuro del tecnico dei partenopei sembra essere sempre più lontano dagli azzurri. Nelle ultime…

15 minuti ago

Napoli, Rrahmani disperato: due gesti dei compagni

Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…

2 ore ago

Opportunità Garnacho, lo compra una big: svendita dello United

Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…

3 ore ago

Conte via a fine stagione: ADL ha già bloccato il sostituto

Le dichiarazioni nel corso della conferenza stampa di ieri hanno lasciato più di qualche dubbio…

4 ore ago

Natan ha convinto: riscatto immediato e cessione ad una big

Arrivato a Napoli tra tante aspettative, il giocatore non è mai riuscito a convincere chi…

4 ore ago

Inter, Inzaghi ai saluti: l’ex Napoli nuovo allenatore

In casa Inter in maniera del tutto inattesa si può profilare l'addio di Simone Inzaghi,…

6 ore ago