Napoli-Spal%2C+le+formazioni+ufficiali%3A+tornano+Mertens+e+Albiol
napolicalciolivecom
/2018/02/18/napoli-spal-formazioni-ufficiali/amp/
Rubriche

Napoli-Spal, le formazioni ufficiali: tornano Mertens e Albiol

Formazioni ufficiali, live tifos

Riparte dal San Paolo la corsa Scudetto del Napoli che scenderà in campo oggi alle 15 contro la Spal di Semplici e dell’ex Grassi. Gli uomini di Sarri sono chiamati a fare punti anche per rialzare la testa dopo il brutto KO di Europa League contro il Lipsia di giovedì. Sarà ovviamente un Napoli molto diverso, rinvigorito dai titolarissimi di Maurizio Sarri. Al San Paolo l’atmosfera sarà diversa da quella che ha accompagnato gli undici scesi in campo giovedì sera contro il Lipsia: l’obiettivo resta fortemente il campionato.

Napoli-Spal, le scelte di Sarri e Semplici

Dopo l’ampio turnover di giovedì in EL, Maurizio Sarri decide di affidarsi nuovamente ai titolari. Archiviata la squalifica che gli ha fatto saltare la gara contro il Lipsia, torna in campo dal primo minuto Dries Mertens. Ma non è l’unica novità per la squadra campana. Maurizio Sarri troverà di nuovo Raul Albiol dopo gli ultimi acciacchi fisici che lo hanno tenuto ai box. Il difensore spagnolo è mancato tanto al Napoli: senza di lui gli azzurri hanno subito ben 4 gol in due partite. Torna quindi il classico 4-3-3 con Reina tra i pali difeso da Hysaj e Mario Rui sulle fasce con Albiol e Koulibaly a comporre la cerniera centrale. In mediana riprendono posto Allan, Jorginho ed Hamsik mentre in avanti tocca a Callejon, Mertens ed Insigne.

Semplici si affida al solo Mirko Antenucci in avanti.

Napoli-Spal, le formazioni ufficiali:

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Insigne, Mertens. All. Sarri

SPAL (3-5-1-1): Meret; Salamon, Vicari, Felipe; Lazzari, Viviani, Schiattarella Grassi, Dramè; Kurtic; Antenucci. All. Semplici

Giuseppe Barone

Share
Published by
Giuseppe Barone

Recent Posts

Napoli, occhi in casa Arsenal: rinforzo per accontentare Conte

Il Napoli pensa già al suo futuro ed in tal senso il primo rinforzo può…

45 minuti ago

Napoli: Manna pesca in B, un talento azzurro per Conte

I partenopei hanno intenzione di puntare sui giovani e potrebbero andare a prendere un giocatore…

14 ore ago

Napoli: via libera alla cessione, Manna lo prende in Bundesliga

I partenopei potrebbero sfruttare una occasione di calciomercato importante per andare a rinforzare la rosa:…

17 ore ago

Napoli: intrigo Pellegrini-Frattesi, via libera per il centrocampista

Antonio Conte si attende un rinforzo importante a centrocampo e ci sono delle novità importanti…

19 ore ago

Napoli, Conte cambia ancora modulo: due sorprese dall’inizio

Antonio Conte è pronto a cambiare ancora aspetto e veste per il suo Napoli ed…

20 ore ago

Napoli, Buongiorno KO: svolta, i nuovi tempi di recupero

In casa Napoli tengono ancora banco le condizioni di Alessandro Buongiorno, alle prese con dei…

1 giorno ago