Inizio shock per la Juventus nel derby della Mole contro il Torino. La stracittadina torinese ha visto infatti Allegri costretto ad un cambio forzato dopo meno di un quarto d’ora. Protagonista, suo malgrado, l’ex Napoli Gonzalo Higuain, andato KO dopo una manciata di minuti. Nei primi minuti del derby il Pipita ha rimediato una dolorosa botta alla caviglia in uno scontro con il portiere di casa Sirigu, procurandosi un infortunio alla caviglia sinistra. Higuain vittima di una forte contusione alla caviglia rimediata al 4′ minuto ha quindi dovuto lasciare anzitempo il terreno di gioco al quarto d’ora. Al suo posto dentro l’ex Fiorentina Federico Bernardeschi impegnato nel ruolo di falso nueve con Dybala in panchina.
Higuain ha anche provato a stringere i denti, ma il dolore non gli ha dato scampo costringendolo alla resa. In panchina gli è stata poi applicata subito la borsa del ghiaccio sulla caviglia infortunata. La speranza nell’ambiente bianconero è che si tratti di una semplice contusione con possibile recupero per la sfida di Champions contro il Tottenham. Alessandro Alciato su Sky riferisce: “La prima diagnosi parla solo di una forte botta”.
Nulla di apparentemente grave quindi per Gonzalo Higuain che quest’anno ha già abituato i tifosi juventini a recuperi lampo. A fine novembre infatti il Pipita riscontrò un problema alla mano, con annessa operazione. Con un recupero rapidissimo però Higuain riuscì a non saltare alcuna gara diventando protagonista numero uno della sfida scudetto Napoli-Juventus dello scorso dicembre. Il Pipita risultò anche decisivo con il goal dello 0-1.
In casa Napoli, in vista dei prossimi impegni, Antonio Conte è alla ricerca dell'abito giusto…
Il ds Manna potrebbe subito chiudere il colpo in prestito: arriva subito dal Chelsea, ecco…
Una nuova mossa a sorpresa in vista della prossima sfida del Napoli. C'entra anche Lookman:…
Il presidente De Laurentiis ha ormai deciso di cambiare sede dello stadio. Addio al Maradona,…
Victor Osimhen è pronto a sbarcare in Serie A: spunta l'intreccio decisivo in caso di…
Manna potrebbe piazzare un doppio colpo dai toscani entro la prossima estate. C'è un altro…