L’EX – Alberto Grassi, la rivelazione della Spal che potrebbe tornare a Napoli

Alberto Grassi ©Getty Images

Grassi sta giocando, per la prima volta da quando l’ha acquistato il Napoli, con grande continuità e sta dimostrando che l’investimento degli azzurri è stato giusto. Domenica affronterà proprio il suo club e cercherà di fare una grande prestazione onorando il suo dovere”. Così ha parlato nei giorni scorsi l’agente di Alberto Grassi che ha evidenziato come l’ex azzurro stia vivendo finalmente una stagione di ottimo livello. Il mediano nato a Lumezzane ha vissuto però ben poco la sua avventura a Napoli a causa di un infortunio iniziale che lo ha costretto immediatamente ai box rallentandone l’inserimento in rosa. Il centrocampista classe 1995 proveniente dall’Atalanta va subito KO nel gennaio 2016, lesionandosi il menisco al primo allenamento. Un infortunio che di fatto ne pregiudicherà l’impiego.

Alberto Grassi ©Getty Images

L’esordio di Grassi in azzurro infatti non arriverà mai, e la stagione successiva di comune accordo con i partenopei sceglie di tornare a Bergamo in prestito. Non troppo esaltante la sua seconda avventura atalantina, che lo ha visto scendere in campo appena 18 volte nello scorso campionato, trovando però il suo primo goal in Serie A. Troppo poco per una riconferma in azzurro, motivo per il quale il calciomercato Napoli lo ha poi girato alla Spal neopromossa.

Calciomercato Napoli, Grassi e il possibile ritorno in azzurro

Giovane e talentuoso il Napoli non ha mai puntato davvero su di lui ma la sfida di oggi potrebbe rappresentare l’occasione giusta per impressionare Maurizio Sarri e la dirigenza azzurra. Grassi infatti è ancora di proprietà del Napoli, ma è stato girato in prestito alla SPAL dove sta finalmente, dopo un inizio tormentato da infortuni, trovando lo spazio che merita. L’ex atalantino ha fin qui raccolto 15 presenze e oltre 1100 minuti giocati a testimonianza di una continuità fisica e di rendimento finalmente ritrovata dopo tanto tempo. Ora starà a Grassi impressionare il Napoli e giocarsi le chance di un eventuale ritorno alla base.

Gestione cookie