Tre punti facili facili. Sulla carta, l’impegno che attende il Napoli nella 25esima giornata del campionato di Serie A è di quelli davvero da “allenamento della Domenica”. Gli azzurri di Sarri ospitano la SPAL precipitata in zona retrocessione. Il Napoli, primo in vetta alla classifica, spera nell’allungo sulla Juventus che sarà impegnata nell’ostico derby della Mole con il Torino. Napoli-SPAL si giocherà allo stadio San Paolo domenica 18 febbraio alle ore 15.00.
Napoli-SPAL, le probabili formazioni
Dopo la delusione di Sarri per la sconfitta in Europa League, l’allenatore toscano ritorna a schierare il solito Napoli, riproponendo dal 1′ la sua formazione titolare. Albiol si piazza nuovamente al centro della difesa, ricomponendo la solida coppia azzurra con Koulibaly. A sinistra, con Ghoulam ancora out, è Mario Rui a prendere possesso della fascia. Dal centrocampo all’attacco sono i soliti noti a trovare spazio.
Semplici rimette Vicari al centro dello schieramento difensivo, che non potrà contare sull’apporto di Mattiello, out per squalifica. Per rimpiazzare il terzino sinistro è ballottaggio tra Costa e Dramé. Interrogativo sul recupero di Cionek. Nel reparto arretrato, Salamon è decisamente favorito su Simic. A centrocampo ci sarà da capire se Schiattarella troverà spazio al posto di uno tra Everton Luiz e Viviani. In attacco ancora Kurtic a lanciare Antenucci.
NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.
SPAL (3-5-1-1): Meret; Salamon, Vicari, Felipe; Lazzari, Everton Luiz, Viviani, Grassi, F. Costa; Kurtic; Antenucci.
Napoli-SPAL, dove vederla in tv e in streaming
La gara del San Paolo tra Napoli e SPAL sarà trasmessa sia sulla piattaforma satellitare Sky, sul canale Sky Calcio 1, che su Mediaset Premium via digitale terrestre sul canale Premium Sport 2. La partita sarà visibile anche in streaming attraverso SkyGo per gli abbonati Sky, e su Premium Play per gli abbonati Premium.
Alessandra Curcio