Parola d’ordine: riscatto. Se avete calciatori del Napoli al Fantacalcio questo è il momento giusto per lanciarli tutti in campo. La fatica di Europa League è una fatica veramente relativa: 4 titolari di movimento su 11 in campo e 2 di questi (Hamsik e Hysaj) hanno anche rifiatato dopo un’ora. Turnover scientifico da parte di Sarri e la possibilità di non affaticarsi troppo in vista di quella che – si è capito fin troppo bene – è sempre stata la partita principale nei pensieri dei calciatori azzurri, per tutta la settimana: la sfida alla Spal. Vincere per proseguire la corsa in campionato: la sconfitta contro il Lipsia è stata soltanto una battuta d’arresto da mettere in conto, ciò che conta è il campionato. E quindi il Fantacalcio, per gli appassionati. Già, perché chi ha in campo calciatori del Napoli sa bene che daranno il massimo per le partite-scudetto, senza pensare alle coppe. Una sicurezza, soprattutto per i top player.
E quindi fra i consigli fantacalcio per la 25ma giornata non possono che essere caldeggiati gli attaccanti del Napoli, sempre più prolifici quando la posta in palio è alta. Naturalmente Dries Mertens uber alles: il belga ha saltato la sfida col Lipsia causa squalifica, quindi è pronto a sfidare i difensori della Spal fresco e riposato, pronto a rimpinguare il suo bottino anche in chiave classifica marcatori. Puntate ciecamente anche su Lorenzo Insigne. Contro il Lipsia 30 minuti al piccolo trotto, già focalizzato sulla gara di domenica e con il colpo in canna da ormai troppo tempo: la traversa su pallonetto col Bologna e il gol sfiorato contro la Lazio sono avvisaglie che Insigne sta tornando ed è pronto a far crescere i suoi numeri in fase realizzativa. Anche Callejon riportato nella sua posizione naturale potrebbe far male. Ci si aspetta una netta ripresa anche da Kalidou Koulibaly e Mario Rui, fra i peggiori in campo di Napoli-Lipsia. Fidatevi di loro e anche di Pepe Reina: la difesa azzurra tornerà ermetica come già mostrato in campionato e gli attaccanti spallini avranno vita dura.
Poco da dire sulle probabili formazioni di Napoli-Spal. Sarri tornerà a puntare sull’undici-tipo, con poche variazioni sul tema. Tornano titolari Allan, Mertens, Jorginho e probabilmente anche Raul Albiol, che ha smaltito i problemi fisici avuti la scorsa settimana e dovrebbe farcela. In casa spallina Semplici è sulla graticola e potrebbe saltare in caso di sconfitta. Solito 3-5-1-1 con Kurtic alle spalle di Antenucci, chance nella ripresa per Paloschi e/o Floccari. Mattiello squalificato: a sinistra dovrebbe esserci Costa.
NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All. Sarri
SPAL (3-5-1-1): Meret; Salamon, Vicari, Felipe; Lazzari, Everton Luiz, Viviani, Grassi, F. Costa; Kurtic; Antenucci. All. Semplici
In casa Napoli, per il tecnico Antonio Conte, scatta un nuovo allarme che riguarda la…
Mercato Napoli, arriva la svolta per un nuovo attaccante che arriva direttamente dal Nizza. Si…
E' già iniziata da tempo, di fatto, Napoli-Inter. Questi due colossi della nostra Serie A,…
Mercato Napoli, gli azzurri continuano a lavorare in vista dell'estate ed in tal senso attenzione…
In maniera del tutto inattesa Maurizio Sarri, dopo la fine tempestosa della sua avventura alla…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il calciatore che tanto piace agli azzurri. Il club…