Bisogna accantonare per un attimo il percorso in campionato e concentrarsi sulle sfide europee. Il primo obiettivo del Napoli per questa stagione resta la vittoria dello scudetto, conteso tra gli azzurri e la Juventus, ma i ragazzi di Sarri devono trovare anche la giusta concentrazione per affrontare la gara di andata dei sedicesimi di Europa League contro i tedeschi del Lipsia. Napoli-Lipsia si giocherà allo stadio San Paolo questa sera alle ore 21:05.
Sarri non potrà contare su Mertens, squalificato e al suo posto dovrebbe schierare Ounas nel tridente offensivo spostando Callejon al centro dell’attacco. A centrocampo si va verso il turnover totale con Rog e Diawara assieme a Zielinski. Ha recuperato anche Hamsik, ma Sarri aspetta che sia il capitano azzurro a dichiararsi pronto. In difesa si rivede Maggio, e con Chiriches ancora indisponibile, ci sarà la riconferma per Tonelli. Possibile, però, che l’allenatore azzurro decida di schierare lo slovacco. A quel punto, a riposare sarebbe Insigne con lo spostamento di Zielinski nel tridente d’attacco.
Il Lipsia dovrebbe scendere in campo con l’ormai consolidato 4-4-2 in cui Poulsen e Werner saranno le due punte. A centrocampo si faranno vedere Naby Keita e Kampl. Rientrato Forsberg dopo un lungo stop, non troverà il posto da titolare, ma dovrebbe partire dalla panchina.
NAPOLI (4-3-3): Reina; Maggio, Tonelli, Koulibaly, Hysaj; Rog, Diawara, Hamsik; Ounas, Callejon, Zielinski.
LIPSIA (4-4-2): Gulacsi; Laimer, Orban, Upamecano, Klostermann; Kampl, Keita, Ilsanker, Bruma; Poulsen, Werner
La gara del San Paolo tra Napoli e Lipsia sarà trasmessa in esclusiva sulla piattaforma satellitare Sky, sui canali Sky Calcio 1 HD e Sky Sport 1 HD. La partita sarà visibile anche in streaming attraverso SkyGo per gli abbonati Sky.
Alessandra Curcio
Mercato Napoli, gli azzurri continuano a lavorare in vista dell'estate ed in tal senso attenzione…
In maniera del tutto inattesa Maurizio Sarri, dopo la fine tempestosa della sua avventura alla…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il calciatore che tanto piace agli azzurri. Il club…
E' iniziato, di fatto, il conto alla rovescia per la grande sfida decisiva per lo…
C’è ancora una giornata di mezzo, ma le palpitazioni in vista di Napoli-Inter di settimana…
A partire dalla prossima stagione dovremmo abituarci ad un’Atalanta senza Gian Piero Gasperini in panchina. …