Bisogna accantonare per un attimo il percorso in campionato e concentrarsi sulle sfide europee. Il primo obiettivo del Napoli per questa stagione resta la vittoria dello scudetto, conteso tra gli azzurri e la Juventus, ma i ragazzi di Sarri devono trovare anche la giusta concentrazione per affrontare la gara di andata dei sedicesimi di Europa League contro i tedeschi del Lipsia. Napoli-Lipsia si giocherà allo stadio San Paolo questa sera alle ore 21:05.
Sarri non potrà contare su Mertens, squalificato e al suo posto dovrebbe schierare Ounas nel tridente offensivo spostando Callejon al centro dell’attacco. A centrocampo si va verso il turnover totale con Rog e Diawara assieme a Zielinski. Ha recuperato anche Hamsik, ma Sarri aspetta che sia il capitano azzurro a dichiararsi pronto. In difesa si rivede Maggio, e con Chiriches ancora indisponibile, ci sarà la riconferma per Tonelli. Possibile, però, che l’allenatore azzurro decida di schierare lo slovacco. A quel punto, a riposare sarebbe Insigne con lo spostamento di Zielinski nel tridente d’attacco.
Il Lipsia dovrebbe scendere in campo con l’ormai consolidato 4-4-2 in cui Poulsen e Werner saranno le due punte. A centrocampo si faranno vedere Naby Keita e Kampl. Rientrato Forsberg dopo un lungo stop, non troverà il posto da titolare, ma dovrebbe partire dalla panchina.
NAPOLI (4-3-3): Reina; Maggio, Tonelli, Koulibaly, Hysaj; Rog, Diawara, Hamsik; Ounas, Callejon, Zielinski.
LIPSIA (4-4-2): Gulacsi; Laimer, Orban, Upamecano, Klostermann; Kampl, Keita, Ilsanker, Bruma; Poulsen, Werner
La gara del San Paolo tra Napoli e Lipsia sarà trasmessa in esclusiva sulla piattaforma satellitare Sky, sui canali Sky Calcio 1 HD e Sky Sport 1 HD. La partita sarà visibile anche in streaming attraverso SkyGo per gli abbonati Sky.
Alessandra Curcio
La posta in palio per questo finale di stagione è importante, ma la dirigenza del…
In casa Napoli scatta l'allarme relativo a David Neres, appena rientrato e subito pimpante e…
Il Napoli è pronto ad un colpo di scena non di poco conto, dal momento…
I partenopei continuano a muoversi in modo attento sul calciomercato. Nel mirino uno dei talenti…
Antonio Conte continua a cercare la veste migliore per il suo Napoli e stavolta pare…
Mercato Napoli, arriva un nome a sorpresa che riguarda il reparto avanzato dal momento che…