Manca pochissimo al fischio d’inizio di Napoli-Lipsia, gara d’andata dei sedicesimi di finale di Europa League. Al San Paolo non sarà presente il pubblico delle grandi occasioni. La seconda competizione europea non ha infatti lo stesso fascino della Champions e, come sottolineato anche da Sarri, il primo e vero obiettivo del Napoli è il campionato. I due allenatori hanno appena diramato le formazioni ufficiali che scenderanno in campo questa sera.
Confermate le indiscrezione di formazione per Sarri che concede spazio a chi finora è stato impiegato meno: dentro Tonelli, Maggio, Diawara, Rog e Ounas. In porta Reina ha superato la concorrenza di Sepe, mentre in difesa a completare il reparto ci saranno Koulibaly e Hysaj. A centrocampo Hamsik sarà in campo dal primo minuto. Oltre ad Ounas, l’attacco del Napoli sarà composto da Callejon nel ruolo di punta centrale, Mertens non ci sarà per squalifica, e Zielinski che agirà sulla corsia sinistra.
Classico 4-4-2 invece per il Lipsia con Poulsen e soprattutto Werner pericoli pubblici numeri uno. La difesa sarĂ invece guidata da capitan Orban e dal giovane Upamecano con ai lati Laimer e Klostermann. A centrocampo agiranno poi Kampl, Keita, Sabitzer e Bruma.
Le formazioni ufficiali:
NAPOLI (4-3-3): Reina; Maggio, Tonelli, Koulibaly, Hysaj; Rog, Diawara, Hamsik; Ounas, Callejon, Zielinski. All.: Sarri
LIPSIA (4-4-2):Â Gulacsi; Laimer, Orban, Upamecano, Klostermann; Kampl, Keita, Sabitzer, Bruma; Poulsen, Werner. All.: Hasenhuttl
La posta in palio per questo finale di stagione è importante, ma la dirigenza del…
In casa Napoli scatta l'allarme relativo a David Neres, appena rientrato e subito pimpante e…
Il Napoli è pronto ad un colpo di scena non di poco conto, dal momento…
I partenopei continuano a muoversi in modo attento sul calciomercato. Nel mirino uno dei talenti…
Antonio Conte continua a cercare la veste migliore per il suo Napoli e stavolta pare…
Mercato Napoli, arriva un nome a sorpresa che riguarda il reparto avanzato dal momento che…