Napoli-Lipsia si è conclusa con una sconfitta degli uomini di Sarri. Per alcuni si è trattato di una battuta di arresto prevedibile. Questione di motivazioni, con l’obiettivo scudetto che ha la priorità. Ma perdere con un passivo così pesante, con tre gol incassati nell’ultima mezzora di gioco, dispiace e non poco.
Tutto come previsto, ma che brutto giocare così. L’Europa si onora sempre. E con questo passo e chiudo #NapoliLipsia
— Fulvio Giuliani (@fulviogiuliani) 15 febbraio 2018
Ad ogni modo, priorità stagionali o no, il Napoli chiamato in causa nelle coppe ha fatto male non soltanto questa sera ma anche nelle altre uscite stagionali. C’è infatti un passivo pesante di 5 sconfitte su 7 partite in totale.
Il #Napoli ha perso 5 delle ultime 7 gare giocate in Europa in questa stagione, e non mi sembra che giocavano le seconde linee cari varriale#NapoliLipsia
— Tony Reda (@reda_tony) 15 febbraio 2018
Il parere dei tifosi azzurri sui social è unanime. Il Napoli è bellissimo in campionato, dove è meritatamente primo. Ma nelle altre competizioni non è stata la stessa cosa.
La sconfitta era scritta da settimane se non da 2 mesi addirittura. Le dichiarazioni di Sarri sono state chiarissime: il campionato prima di tutto, Europa League solo un disturbo. Napoli versione europeo bocciato quest’anno. #ForzaNapoliSempre #NapoliLipsia #UEL https://t.co/A5jHXQspL4
— Luca Ponticelli (@LucaPonticelli1) 15 febbraio 2018
Però la maggioranza dei tifosi non è comunque affatto contenta. La brutta figura di questa sera si sarebbe dovuta evitare, nonostante una squadra lontana da quella titolare solitamente proposta.
Non siete nemmeno entrati in campo, dai. Finitela. #NapoliLipsia
— Mrs. Blank~Del Rio ♥ (@BlankDanielle) 15 febbraio 2018