Il calciomercato chiusosi un paio di settimane fa è stato un fallimento per il Napoli. Gli azzurri non sono riusciti a regalare a Maurizio Sarri l’esterno offensivo da lui richiesto: su tutti i grandi colpi sfumati Simone Verdi e Matteo Politano. Proprio il calciatore del Bologna, che è stato ad un passo dal vestire l’azzurro, ha parlato ai microfoni del “Corriere della Sera” della sua rinuncia al Napoli: “Se i nomi di Riva, Virdis e Paolo Rossi mi dicono qualcosa? Sì, che non sono stato l’unico stupido a dire no a una grande. Scherzi a parte, io non ho detto no al Napoli, ho detto sì al mio percorso al Bologna: non potevo andarmene a gennaio dopo tutta la fiducia che i rossoblu hanno riposto in me quando venivo dalla retrocessione col Carpi. Si è montato un caso molto più grande del dovuto. Ho dovuto sentire tante falsità, cose brutte persino sulla mia famiglia e sulla mia fidanzata, che avrebbero interferito nella scelta. Poi ho sbagliato anch’io. Avrei dovuto intervenire subito per spiegare e calmare le acque: invece la mia riservatezza, che ritengo un pregio, ha peggiorato la situazione”.
Verdi ha poi parlato anche del suo futuro che tra qualche mese potrebbe essere lontano da Bologna: “L’offerta del Napoli poteva cambiarmi la carriera poteva cambiare la mia carriera, lo so. Ma, dopo avere giocato già in sei squadre, a 25 anni qui ho trovato per la prima volta la mia casa calcistica. Sento di avere un progetto da condurre fino a giugno. Poi? Adesso pensiamo al presente, è meglio. Mi viene da ridere quando sento che altri top club possano aver influito sulla mia scelta. Nessuno muoveva i fili. So ragionare da solo“.
L’esterno ex Milan ha anche rivelato di aver ricevuto una telefonata da Sarri, suo mentore ad Empoli: “È stata una telefonata amichevole. Ha capito, con molta serenità e sensibilità. Non mi pento della mia scelta neanche per un attimo”.
Il Napoli vuole sognare in grande per allestire una rosa sempre più competitiva. Nuovo affare…
A poche ore dal fischio d’inizio di Napoli-Torino è arrivata una notizia che rischia di…
Nonostante si sia a lungo parlato di rinnovo, al termine di questa stagione il Napoli…
Il Napoli pensa già al suo futuro ed in tal senso il primo rinforzo può…
I partenopei hanno intenzione di puntare sui giovani e potrebbero andare a prendere un giocatore…
I partenopei potrebbero sfruttare una occasione di calciomercato importante per andare a rinforzare la rosa:…