Il Napoli di Maurizio Sarri torna in Europa League dopo l’esperienza in Champions culminata con il terzo posto nel girone. Domani gli azzurri affronteranno i tedeschi del Lipsia per l’andata dei sedicesimi della seconda competizione europea. Oggi pomeriggio a Castel Volturno in conferenza stampa ha parlato anche Christian Maggio insieme a Maurizio Sarri. L’ex doriano ha esordito dicendo: “Per noi l’Europa League è importante, vogliamo continuare a far bene come in campionato e bisogna passare da domani. Affrontiamo una squadra rivelazione, sta facendo bene in Germania, ha giocatori giovani che vogliono dimostrare il loro valore. Ma anche noi abbiamo grande voglia con giocatori che hanno avuto meno spazio e che vogliono dimostrare che ci stanno nel Napoli”.
Sul campionato: “Ci sono state diverse partite che ci hanno fatto capire che quest’anno possiamo ambire ad un obiettivo incredibile ed importante, ma è ancora lunga, mancano tantissime partite e non abbiamo ancora vinto niente” continua Maggio. “Anche io voglio dimostrare il mio lavoro, spero di essere da stimolo per chi sta giocando meno. Abbiamo tanti calciatori con esperienza anche internazionale, ma se c’è bisogno di un aiuto tutti sanno dove trovarmi”.
Maggio ha continuato sull’Europa League: “Abbiamo una squadra forte e con qualità, l’allenatore ci ha aiutato a crescere. Abbiamo le giuste consapevolezze con i risultati giusti. Non so se è il miglior Napoli in cui ho giocato, ma di certo siamo cresciuti tanto. Abbiamo seguito il percorso indicato dal mister. Anche quelli che giocano meno sanno scendere in campo al meglio perché abbiamo imparato i movimenti e la mentalità dei titolari. Sappiamo che il nostro è un gioco particolare, ma anche calciatori come Tonelli, che ha avuto un periodo negativo, sanno mischiarsi ai titolari e fare bene”.
Il belga in questa inizio stagione sta facendo molto fatica e nelle ultime ore è…
Arrivano brutte notizie da Trigoria. Il tecnico capitolino deve fare i conti con diversi problemi…
Nel prossimo calciomercato invernale l’asse Napoli-Torino si potrebbe infuocare con un’operazione sorprendente. Stando infatti a…
Sembrava che a partire da gennaio il calciatore potesse vestire la maglia del Napoli, ma…
Grandi movimenti si starebbero registrando dalle parti di Castelvolturno in vista del prossimo calciomercato invernale.…
Il giovane talento europeo ha preso una decisione tanto sorprendente quanto clamorosa in merito al…